Football Leaks svela il contratto tra Neymar e il Barcellona: 45,9 milioni garantiti

Quando si parla di top player ci aspettiamo sempre contratti corposi, dettagliati  e con clausole particolari.

Non è da meno quello tra Neymar ed il Barcellona svelato proprio oggi da Football Leaks, firmato nella città catalana il 3 giugno 2013.

Alcune clausole sono standard per quasi tutti i top player, come quella di tenere un comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo, dedicarsi al club, non praticare nessuna attività che possa interferire, anche fisicamente, con la carriera.

La parte sicuramente più curiosa è quella che riguarda i vari bonus che Neymar può totalizzare nel corso della stagione. 
A fronte di un contratto di prestazione sportiva di 5 milioni di euro all'anno, a detta di alcuni uno stipendio non da top player, il numero 11 del Barcellona ha dalla sua 10 buoni motivi per poter aumentare il suo stipendio. Il primo è quello per cui, entro la durata dell'accordo e cioè il 2018, il Barca s'impegna a garantire al giocatore almeno 45,9 milioni di euro.



Oltre ai 5 milioni stagionali accennato sopra, sono ben 8 milioni e mezzo quelli promessi al giocatore solo per avere messo la propria firma sul contratto blaugrana (e non su quello Blanco del Real)

Per ogni convocazione il giocatore porta a casa 100.000 euro mentre se gioca almeno il 60% delle partite stagionali, guadagna 1.062.500 euro

In tutte le stagioni in cui il Barcellona si qualifica alla Champions League senza passare dai playoff, entrano in tasca altri 637.500 euro e 425.000 euro tutte le volte in cui i catalani superano gli ottavi di Champions League.

Per la vittoria della Liga il bonus è di 637.500, di 850.000 per la Champions League e per la Coppa del Re. In caso di double campionato-Champions, Neymar percepisce 1.487.550 euro e 1,7 per ogni Triplete.

In caso di vittoria del Pallone d'Oro il bonus è di 425.000 euro

Qualora il calciatore non partecipi ad almeno il 60% della stagione i premi sono ridotti della metà.

Tutti premi di squadra, non vi sono menzioni di premi individuali come assist e goal.

Neymar deve garantire fedeltà e serietà al club, imparando il catalano così come previsto dal contratto.

E se qualche sceicco volesse acquisire le prestazione sportive del brasiliano sono ben 190 i milioni che dovrebbe versare al Barcellona.


Sara Messina  
© Riproduzione riservata

Nessun commento