LaLiga rinuncia al title sponsor per far crescere il valore del brand nel mondo

Il contratto tra La Liga e BBVA terminerà il 30 giugno, ma dalla Spagna non hanno nessuna fretta di trovare un sostituto.
LaLiga BBVA l'anno prossimo si chiamerà LaLiga mentre LaLiga Adelante semplicemente LaLiga2.

E' lo stesso presidente della lega Tebas che spiega il cambio di strategia: "LaLiga non avrà nessun title sponsor perché abbiamo pensato che possiamo esportare e sfruttare meglio il brand in questo modo, affiancandolo allo stesso tempo a più sponsor"

Una idea chiara e precisa, che ricalca in buona sostanza quella fatta qualche mese dalla Premier League dopo la fine dell'accordo con Barclays.

Questo permetterà a LaLiga di scegliere più partners in base al Paese in cui si vuole posizionare il prodotto, ad esempio per il mercato asiatico è lo stesso Tebas che ha annunciato l'ente Turismo della Malesia come nuovo patrocinatore.

Sara Messina
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata




Nessun commento