Il Bayern Monaco rafforza l'engagement con i propri tifosi


Obiettivo Fidelizzazione dei propri tifosi. Il Bayern Monaco, la squadra più vincente della storia del calcio tedesco, ha incaricato la nota azienda tedesca Omnigon di progettare e sviluppare la sua applicazione ufficiale per Ios e per Android.

L'app, progettata sia in tedesco che in inglese, è stata lanciata a metà Agosto, giusto in tempo per l'inizio della stagione 2016/2017.
L'applicazzione - funzionante sia per dispositivi mobile che per tablet -  offrirà informazioni, risultati, e foto della squadra a tutti i tifosi bavaresi; nel corso della stagione vi sarà inoltre la possibilità di guardare gli highilights della partita, e le interviste dei giocatori.

L'obiettivo è quello di mettere il "tifoso" al centro del mondo Bayern: per questo, altre funzioni "personalizzate" saranno presto aggiunte, fra cui quella che permetterà al tifoso di scegliere il proprio giocatore preferito, e la possibilità di partecipare a sondaggi e concorsi a premi.

Omnigon, una delle più importanti società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment, è stata acquisita da Infront Sports & Media, società leader nello sports marketing a livello internazionale.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento