Header Ads

adidas Football presenta una maglia della Juventus in edizione limitata, dedicata al 120° anniversario del club


adidas Football ha presentato oggi un’edizione speciale della maglia della Juventus, dedicata al 120° anniversario del club. Questa edizione limitata rende omaggio alla nascita della squadra, fondata nel 1897 da un gruppo di studenti.

La casacca celebrativa si ispira ad alcune delle divise più datate della gloriosa formazione italiana. Oltre alle classiche strisce bianconere, presenta un ampio pannello nero sul retro: una caratteristica che è stata riproposta anche nell’attuale divisa casalinga del club.

Realizzata in tessuto piqué di poliestere, sfoggia un taglio aderente e uno stile moderno, mentre il design trae spunto dalle divise dei primi anni ’50. L’interno dello scollo, arricchito da una sorta di “marchio” con le date dell’anniversario, si rifà al primo simbolo in assoluto della Juve.
Un’assenza evidente è quella del celebre stemma del club, che lascia il ruolo da protagonista alle tre stelle dorate. Ogni stella rappresenta 10 scudetti, un simbolo introdotto su tutte le divise dalla stagione 1994/95. In onore del 120° anniversario del club, i logo degli sponsor sono stati cuciti in nero su nero alla destra del petto.
I pezzi in vendita saranno soltanto 1897, disponibili da oggi nei negozi adidas di tutto il mondo, sul sito www.adidas.com/football e nello store online della Juventus Football Club. La maglia verrà indossata in campo per la prima e unica volta durante il match in casa contro il Benevento, previsto per il 5 novembre.

La maglia in edizione limitata sarà disponibile in negozi selezionati e potrà essere acquistata tramite il sito Juventus.com.

Nessun commento