Giugno 2008

28/06/2008 La Spagna punta a Euro2008 e all'edizione 2016.
La Spagna, favorita per la vittoria finale domenica prossima a Vienna per l'edizione di Euro2008
E' pronta anche ad ospitare anche la rassegna 2016. Forte già della disponibilità di cinque stadi a "cinque stelle", così come li vuole l'Uefa titolare di tutti i diritti della manifestazione.
Il prossimo autunno ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche della Federcalcio spagnola. In quella occasione gli iberici candideranno ufficialmente la Spagna ad ospitare gli Europei di calcio del 2016 (ovvero l'evento successivo a Ucraina-Polonia 2012).
La Spagna è l'unico grande Paese calcistico a non aver ospitato una competizione europea e al di là di ciò che riuscirà a vincere in Austria ha le competenze e gli impianti per organizzare una rassegna di grande livello economico-sportivo.
L'assegnazione avverrà da parte dell'Uefa nel 2011, quando sarà stato già ristrutturato il Camp Nou di Barcellona, che, insieme al Bernabeu di Madrid, costituirà il fulcro dell'offerta di impiantistica. Lo stadio dei catalani ospiterà la gara di apertura, quello delle "Merengues" la finalissima.
Oltre al Camp Nou e al Bernabeu, vi sono altri tre stadi a "cinque stelle" , così come richiesto dall'Uefa. Sono l'impianto Olímpic Lluís Companys, lo stadio Olímpico de La Cartuja a Sevilla e il "Vicente Calderón". Quasi sicuro l'allargamento a otto impianti, come per l'edizione austro-svizzera. In questo caso verranno individuati altri siti che dovranno essere ristrutturati/ampliati.
Fonte: sporteconomy.it
*
***
*
24/06/2008Adidas rafforza la leadership nel calcio
Per adidas, Uefa Euro 2008 si può già definire un grande successo
Proseguendo il momento vissuto nel 2006 con la Coppa del Mondo, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra leadership mondiale nel calcio”ha detto Herbert Hainer, ceo di adidas group.
Comparate al 2004, anno dei precedenti campionati europei, le vendite nel calcio per il brand adidas sono cresciute di oltre il 50%. Anche rispetto alla Coppa del Mondo le vendite di prodotti legati al calcio sono cresciute con percentuali in doppia cifra.
Alla fine del 2007 Adidas era leader del mercato calcio in Europa con una market share del 40% (2006: 38%). In paesi chiave come Germania e Nord America Adidas è addirittura oltre il 50%. (fonte: NPD Sports Tracking Europe & SportScan).Come sponsor ufficiale di Euro2008, Adidas fornisce il pallone ufficiale (ribattezzato con il nome di "EuroPass" e veste arbitri, volontari e raccattapalle. Durante gli Europei, hanno indossato le tre strisce squadre come la Francia, la Romania, la Grecia, la Germania e la Spagna (queste ultime due approdate ai quarti). Hanno utilizzato le scarpe Adidas oltre 100 giocatori fra cui i goleador di Germania e Spagna Podolski e Villa, e due assoluti protagonisti della qualificazione italiana ai quarti: Christian Panucci, artefice del gol del pareggio contro la Romania e Daniele De Rossi autore della rete della sicurezza contro la Francia.
Fonte: sporteconomy.it
*
***
*
24/06/2008 Calcio Turco vola in borsa.
La Turchia vola agli europei e anche in borsa; infatti i club turchi quotati sono quelli che hanno fatto registrare gli incrementi maggiori da inizio anno.
Al primo posto c'è il Fenerbahce A.S. con un incremento del 78,95%, seguito dal Trabzonspor con il 69,74%. Al terzo posto il club italiano della A.S.Roma con un incremento del 47,52% in parte scaturito dalle voci sul probabile acquisto di Soros della proprietà della società capitolina.
Dopo la Roma troviamo la terza squadra turca, il Galatasaray con 38,80%.

*
***
*
23/06/2008 Nuova linea Sharapova per Sony Ericsson
Alla vigilia del Torneo di Wimbledon, Maria Sharapova ha presentato, in collaborazione con Sony Ericsson, la Maria Sharapova Design Collection. La collezione presentata a Londra è il primo progetto interamente dedicato al design che ha ulteriormente rafforzato la collaborazione tra Sony Ericsson e la tennista. “Lavorare a questa collezione è stata un’opportunità davvero unica - ha affermato Maria Sharapova – e ringrazio Sony Ericsson per il prezioso supporto nella creazione di questi splendidi accessori per cellulare. Sono veramente felice del risultato ottenuto, poiché ciascun oggetto racchiude in sé un po’ della mia personalità, che spero il pubblico apprezzerà. Non vedo l’ora di utilizzare la collezione con il Sony Ericsson T303, un telefono elegante e perfetto per ascoltare la musica quando mi alleno e per rilassarmi alla fine di una partita”. Gli accessori si ispirano allo stile di vita di Maria Sharapova e ai trend più glamour del momento. La Maria Sharapova Design Collection sarà disponibile in tutti i mercati a partire dal terzo trimestre 2008.
.
***
.

18/06/2008 Italy Women's Cup 2008

Il calcio femminile italiano si pone ancora una volta all'attenzione della scena internazionale grazie all'organizzazione della Italy Women's Cup 2008 giunta al traguardo delle 5 edizioni che si svolgera' in Piemonte dal 21 al 30 giugno 2008.testimonial dell'edizione la bellissima cristina chiabotto che ha offerto la sua immagine a testimonianza di uno sport - il calcio femminile - in enorme crescita di interesse da parte dei media e di nuove appassionate calciatrici. Sponsor tecnico per i palloni da gara sarà Mass che vestirà anche tutto lo staff della competizione.

*

***

*

18/06/2008 Il Pisa Calcio in vendita

Il Presidente del Pisa ha raggiunto un accordo per l'acquisizione del Perugia e di conseguenza la squadra toscana è in vendita.
L'annuncio è stato dato direttamente dal diretto interessato, Leonardo Covarelli, che ha ribadito che non ci sarà nessuno problema in merito al futuro del Pisa Calcio, in quanto saranno garantiti tutti gli adempimenti e gli obblighi oltre che all'iscrizione al campionato di Serie B per la prossima stagione. Finchè non si troverà un nuovo propietario all'altezza della situazione, Covarelli restarà a garanzia del club toscano.
Alla base della decisione presa, ci sono motivi di natura personale e familiare.
Per quanto riguarda l'immediato futuro, il Pisa punterà su un gruppo giovane e competitivo per una stagione di transizione.
.
***
.
18/06/2008 Boom di ascolti per gli Azzurri
Un Europeo che ha il sapore di un Mondiale. Almeno per quanto riguarda gli ascolti, perchè la terza partita dell'Italia a Euro2008 con la Francia è stata seguita da circa 23,5 milioni di italiani. Due anni fa la partitissima di Berlino ai Mondiali in Germania era stata vista dallo stesso numero di persone circa 23,9 milioni di italiani.
.
***
.
17/06/2008 Tennis. Master Cup da Shangai a Londra con Barclays
E' Londra la citta' designata ad ospitare la Masters Cup maschile di tennis nel 2009. Le sfide della 'Barclays ATP World Tour Finals', il torneo che mette di fronte i migliori otto giocatori della classifica mondiale nel singolare e le prime otto coppie di doppio, saranno giocate alla 'London's O2 Arena' a novembre 2009. L'Atp ha annunciato che la Barclays sara' lo sponsor della manifestazione per cinque anni a partire dal 2009. La manifestazione cambiera' quindi nome e quella di quest'anno che si disputera' dal 9 al 16 novembre sara' l'ultima edizione che si giochera' a Shanghai.
.
***
.

13/06/2008 Il Torino veste Kappa




Il Torino Football Club S.p.A e Basic Italia S.p.A hanno reso noto di aver trovato un accordo e sottoscritto un contratto di sponsorizzazione tecnica della durata di tre anni a partire dalla porssima stagione. Basic Italia sarà Fornitore Ufficiale e Sponsor Tecnico di tutte le squadre della società granata oltre ad avere la licenza per la produzione e commercializzazione di alcuni prodotti di merchandising con il marchio del Torino.I dettagli dell'accordo verranno resi noti il prossimo 5 luglio durante il Secondo Workshop del Torino S.p.A dove saranno presentate anche le maglie ufficiale per la stagione 2008/09. Il Centro di Ricerca e Sviluppo Kappa ha ideato l'innovativa maglia Kombat 2009. Kappa è il brand sportivo di proprietà, insieme ai marchi Robe di Kappa, Superga, K-Way e Jesus Jeans della BasicNet SpA. Il Gruppo torinese, è quotato alla Borsa di Milano dal novembre 1999. Fino ad oggi il noto logo degli omini si è particolarmente affermato in ambito sportivo con le sponsorizzazioni della Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Golf, Federazione Italiana Scherma e Federazione Italiana Motociclistica e di oltre 40 team calcistici internazionali tra i quali la Federazione Jamaicana, AS Roma, UC Sampdoria, Werder Bremen, Feyenoord, Real Betis, FC Copenhagen, Partizan-Belgrado e Nantes. Kappa inoltre accompagnerà i comitati olimpici di Serbia e Argentina alle prossime Olimpiadi di Pechino. Kappa infine vanta prestigiose sponsorizzazioni tecniche in discipline sportive quali sci, pallavolo, pallacanestro (Federazioni di Serbia, Montenegro e Croazia), vela (Mascalzone Latino).
Fonte: Ufficio Stampa BasicNet
***
12/06/2008 TAG Partners LLC acquista il Bologna FC
La società Aktiva Spa, rappresentata dal Sig. Alfredo Cazzola, ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto la cessione in favore della società statunitense TAG Partners LLC, rappresentata dal Sig. Paul Galvin, dell’intero capitale sociale del Bologna FC 1909 Spa. Il contratto prevede che le azioni del Bologna FC 1909 Spa saranno cedute con una prima tranche dell’80% ai primi di luglio 2008 e una seconda tranche del 20% al termine della stagione sportiva 2008-09.Gli accordi intercorsi prevedono inoltre che - il Sig. Alfredo Cazzola rimarrà Presidente del Bologna FC 1909 con gli attuali poteri e deleghe;- Aktiva Spa avrà facoltà di nominare un membro del Consiglio d’amministrazione;- TAG Partners LLC apporterà nella stagione 2008-09 nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, oltre al giro d’affari che il Bologna FC 1909 conseguirà con diritti televisivi, sponsorizzazioni e biglietteria.Il valore del 100% della società è di 18 milioni di euro, inferiore di 7 milioni all’esborso finanziario sostenuto fino a oggi dagli azionisti per la capitalizzazione della società.In questa trattativa Aktiva Spa è stata coadiuvata dall’Avv. Umberto Borzi dello studio Chiomenti di Roma e dal Dott. Matteo Tamburini dello studio Gnudi di Bologna; la società TAG Partners LLC dall’Avv. Mauro Baldissoni dello studio Tonucci di Roma.La cessione del 100% del Bologna FC 1909 Spa presuppone ovviamente l’abbandono del diritto di opzione all’acquisto dei terreni siti nel Comune di Medicina, che erano stati individuati per la realizzazione del progetto che comprendeva anche l’edificazione del nuovo stadio e del nuovo centro sportivo del Bologna FC.Al termine di questa cessione Aktiva Spa sarà dunque destinata alla messa in liquidazione.
Fonte: Comunicato Stampa Bologna FC
***
10/06/2008 Lazio Style 1900
"LAZIO STYLE 1900" è il naming dei punti vendita ufficiali della SS Lazio. La presentazione ufficiale si è svolta oggi all'Outlet di Valmontone contestualmente all'inaugurazione del primo punto vendita di prodotti ufficiali. Hanno presenziato un'affollata conferenza stampa, il Presidente Claudio Lotito, il tecnico Delio Rossi ed il giovane Modibo Diakitè.
LAZIO STYLE 1900 è il risultato di uno studio progettuale svolto nei mesi scorsi dalla societa', misurandosi con tifosi e opinion leader biancocelesti per mezzo anche di focus group. Dal confronto è emerso come gli stessi sostenitori associno all'essere laziale elementi come storia, tradizione, lealta' e spirito olimpico, passione e amore, orgoglio e fierezza, romanita' ed universalita', appartenenza e dna biancoceleste. Tutte definizioni che la societa' ha pensato di sintetizzare con il termine STYLE - stile che crediamo interpreti al meglio gli ideali ed i principi ispiratori della SS Lazio 1900, una societa' che appunto ha sempre fatto della tradizione , dell'innovazione e della unicita' il proprio stile di vita da oltre 108 anni.
Il primo punto vendita LAZIO STYLE inaugurato oggi a Valmontone all'interno dell'Outlet della FASHION DISTRICT, come gli altri che saranno aperti, dara' la possibilita' a tutti gli appassionati biancocelesti di trovare tutti i prodotti di merchandising ufficiale SS Lazio. LAZIO STYLE 1900 diventera' una vera e propria linea di comunicazione della SS Lazio che sara' declinata anche per il web store presto on line.
Fonte: sslazio.it
***
09/09/2008 Maxischermo Canon
Dal 9 al 29 giugno sarà possibile assistere gratuitamente alle partite del Campionato d’Europa di calcio sulla mediafacciata collocata sul cantiere del Palazzo Arengario in Piazza Duomo a Milano. Grazie a un accordo tra Urbanscreen, Comune di Milano, Uefa e RAI e in collaborazione con Big Size Outdoor che ne cura la commercializzazione, il maxi-schermo più grande d’Europa (circa 500 mq.) sonorizzato per l’occasione ospiterà le tre partite di qualificazione della nazionale di Donadoni (il 9, 13 e 17 giugno), i due quarti di finale del 21 e 22 giugno, le semifinali (il 25 e il 26 giugno) e la finale del 29 giugno. L’evento sarà sostenuto da Canon Italia che è stata coinvolta come sponsor principale dell’operazione. Canon comparirà con un proprio annuncio sullo schermo durante la giornata e nei billboard prima e dopo le partite e durante gli intervalli. Oltre ai passaggi sul video, Canon ha acquistato anche il telo fronte Duomo per tutto il mese di giugno.
Fonte: Stageup
***
06/06/2008 Armani Jeans maggiore azionista dell'Olimpia Milano
E' stato firmato oggi l’accordo preliminare per il passaggio della maggioranza del pacchetto azionario della Pallacanestro Olimpia Milano S.s.r.l. da Giorgio Corbelli al Gruppo Armani.Nel corso del Consiglio d’Amministrazione della Pallacanestro Olimpia Milano S.s.r.l. che si è tenuto questa mattina, Livio Proli ha assunto la carica di Amministratore Delegato in sostituzione del Sig. Edoardo Ceola.
Fonte: Comunicato Stampa Olimpia Milano S.s.r.l
***
06/06/2008 Messina in vendita
Dopo 6 anni la famiglia Franza ha deciso di mollare. Nel corso di una conferenza stampa i fratelli Pietro e Vincenzo Franza e la madre Olga hanno annunciato che entro fine mese lasceranno al loro destino il calcio messinese qualora non sopravvengano novità importanti. Alla base della decisione la difficile situazione economica della società, aggravatasi anche in questo campionato di serie B nonostante un progetto di risanamento affidato al dirigente generale, Sergio Gasparin, che proprio ieri ha annunciato il suo abbandono. I Franza hanno anche chiarito che difficilmente sarà possibile iscriversi al prossimo campionato di Serie B, incombenza per la quale necessitano immediatamente 3 milioni di euro.
Fonte: Corriere dello Sport
***
05/06/2008 Cascata di utili per il Real Madrid
Numeri record per la squadra neo campione di Spagna. Il Real Madrid al suo secondo scudetto consecutivo, ha infatti raggiunto risultati finanziari di assoluto rispetto nella stagione 2007/08.
Secondo quanto riportato dal presidente del club, Ramon Calderon, e ripreso dal giornale sportivo Marca, il Real Madrid, ha raggiunto un utile di esercizio di 97 milioni di Euro (rispetto ai 40 della stagione precedente).
Il giro d'affari è vicino ai 360 milioni di Euro. Bwin e Adidas, rispettivamente sponsor di maglia e sponsor tecnico, sono i due marchi che più generano fatturato per il club, dopo l'importo legato ai diritti tv.
Fonte: Sporteconomy.it
***
05/06/2008 Kleenex sponsor dei Campionati Europei di Ginnastica Ritmica
Prosegue la collaborazione di Kleenex con il mondo dello sport. Il brand di Kimberly-Clark affiancherà le ginnaste che parteciperanno ad Euritmica 2008, come sponsor del campionato europeo di ginnastica ritmica che si terrà al PalaIsozaki di Torino da oggi al 7 giugno.La presenza di Kleenex, in linea con la mission Kimberly-Clark che vuole contribuire all’igiene e al benessere delle persone, risponde alla volontà di legare il brand ai valori dello sport e di sostenerlo partecipando a eventi come il Campionato Europeo di ginnastica artistica.Organizzato dal Comitato Olimpico, gli Europei di Torino vedranno la nazionale azzurra confrontarsi con le atlete degli altri paesi forti dei recenti successi nel 2007 ai campionati del mondo e alle Preolimpiche di Pechino. Kleenex sarà presente al PalaIsozaki per tutte e tre le giornate della manifestazione sportiva con uno stand dedicato, da cui saranno distribuiti campioni omaggio di Kleenex Balsam, i fazzoletti arricchiti con gli estratti lenitivi della calendula, e di Kleenex Disney per i più piccoli, i fazzoletti di taglia mini decorati con i personaggi dei cartoon Disney. In omaggio anche gli originali porta fazzoletti in PVC Trendy Pocket dalle grafiche colorate e fantasiose.
Fonte: Pubblicitaitalia.it
***

Nessun commento