A.A. 2008/2009
Introduzione
Capitolo 1
1. Il profilo di De Coubertin e la storia delle olimpiadi
2. Il Comitato Olimpico Internazionale
3. Struttura del C.I.O
4. La struttura transnazionale del C.I.O., l’assenza di scopo di lucro,il perseguimento di un interesse internazionale
5. Olimpiadi e politica
Capitolo 2
1. I rapporti del C.I.O. con le Federazioni Internazionali e i Comitati Olimpici Nazionali
2. I rapporti del C.I.O. con lo stato e la città sede dei Giochi Olimpici, e le condizioni richieste per la nomina
3. Atto di candidatura
4. Il Comitato organizzatore delle Olimpiadi (COJO), l’esempio di Londra 2012,(LOCOG);
5. La pianificazione strategica delle Olimpiadi: Gli stakeholder dell’evento
6. Il ruolo del TAS all’interno delle Olimpiadi
Capitolo 3
1. Marketing olimpico
2. La protezione del marchio
Conclusioni
Bibliografia
Post a Comment