La Supercoppa Italiana torna a Pechino

Nella giornata di ieri, nella sede della Lega Calcio a Milano, è stato firmato l'accordo, tra il presidente Maurizio Beretta e Wang Hui, Presidente della United Vansen International, per disputare le prossime tre edizioni della Supercoppa Italiana a Pechino. La United Vansen è la società che si occuperà di tutta l’organizzazione dell'evento.
"Dopo l’esperienza di grande successo avuta da Inter e Lazio nel 2009, l’accordo siglato oggi permetterà alla Lega Serie A di avere una continuità sui mercati internazionali mai avuta in passato - ha commentato Beretta -. Saremo presenti in Cina per tre volte nei prossimi quattro anni portando il meglio del calcio italiano ad esibirsi su un palcoscenico tanto prestigioso, a testimonianza che le nostre squadre sono in grado di attrarre l’interesse del pubblico e degli sponsor. Voglio ringraziare Wang Hui per l’invito a partecipare il prossimo mese alla conferenza stampa a Pechino di presentazione dell’accordo alle autorità e ai media cinesi e per il suo desiderio di promuovere sul mercato cinese il calcio italiano".

"Questo accordo conferma la forte attrattiva delle squadre italiane sul mercato cinese - ha detto Wang Hui -. Ospitando le prossime finali di Supercoppa TIM avremo la possibilità di proseguire il dialogo tra il calcio cinese e quello italiano, di offrire ai nostri tifosi un’esperienza diretta di calcio ai massimi livelli e soprattutto ci auguriamo che questa sia l’occasione per far compiere un salto di qualità al calcio cinese".

Nessun commento