Diritti TV: Ancora 8 società di Serie A senza contratto

La Lega Calcio Serie A non ha ancora ricevuto offerte per quanto riguarda i diritti tv del digitale terrestre per la prossima stagione per le 8 società di Seria A Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Verona, Lecce, Parma e Udinese che erano sotto contratto con Dahlia TV. Quest’ultima, fallita a gennaio, aveva acquistato i diritti per le stagioni 2010/11 e 2011/12.
La Lega ha prefissato un prezzo di partenza di 32 milioni di euro, equivalente alla somma che avrebbe incassato dalla rete Dahlia TV.
Tra i soggetti che hanno manifestato il loro interesse a partecipare alla trattativa privata per i diritti del pacchetto ex Dahlia Tv c’è Mediaset con la piattaforma Premium che detiene già i diritti della altre società di Seria A.

L'interessamento da parte di Mediaset potrebbe "riattivare" il ricorso che Sky aveva fatto in primavera quando si paventava l'ipotesi di un acquisto da parte di Mediaset dei diritti di Dahlia per la Serie A. Sky riteneva illegittima la trattativa privata scelta dalla Lega, ma il suo ricorso era caduto quando la Lega aveva deciso di rinunciare all'assegnazione dei diritti stessi per la porzione di stagione rimasta.
Questa volta si parla di 2011/2012: nuovo campionato e nuovo duello in vista tra Sky e Mediaset.

In una situazione simile si trova anche la Serie B che inizierà a trattare con tre emittenti: Mediaset, Europa 7 e Pangea, anche se sarà difficile arrivare ai 4 milioni di euro del precedente accordo con Dahlia TV.

Nessun commento