Falcao ambasciatore del progetto PASS

L’attaccante dell’Atletico Madrid Radamel Falcao ha firmato un accordo con la società Western Union, società leader in servizi finanziari, diventando ambasciatore globale del progetto PASS.
Western Union è Global Partner della Uefa Europa League e attraverso la competizione continentale ha avviato l’iniziativa benefica PASS. Ogni passaggio effettuato durante i match di Europa League si tramuterà in un giorno di formazione per i giovani meno fortunati del pianeta.
L’obiettivo è di riuscire a totalizzare un milioni di passaggi e di conseguenza altrettanti giorni di formazione e istruzione nei prossimi tre anni. I primi a beneficiare del programma Pass saranno i giovani che risiedono in: Brasile, Cina, Colombia, Jamaica, Messico, Marocco, Nigeria, Senegal, Romania, Russia e Turchia. La gestione del progetto è affidata ad organizzazioni non-profit e non-governative specializzate nel settore dell'educazione.
“L’iniziativa mi ha incuriosito molto e mi sono subito trovato in sintonia con il progetto PASS della Western Union", queste le prime parole della stella dell’Atletico Madrid, che ha vinto due volte la UEFA Europa League. Falcao ha poi aggiunto: “Ho giocato la maggior parte della mia carriera calcistica professionale al di fuori della Colombia, ma sono ancora incredibilemtne orgoglioso del mio paese e accolgo con piacere l'oppurtunità, attraverso l'iniziativa PASS, di raccogliere fondi da destinare a progetti di formazione in America Latina”.
L’iniziativa è nata con l’edizione 2012/13 dell’Europa League e in questo avvio di competizione sono stati effettuati 83.054 passaggi. 



Nessun commento