Nuova collezione adidas firmata Stella McCartney

Come accade in occasione di ogni grande evento arriva puntuale una nuova collezione di abbigliamento che rende il tennis chic e di alta moda.

E’ infatti Adidas a presentare la sua nuova linea “barricade” firmata dalla stilista di fama mondiale Stella McCartney.
Modella numero uno della collezione è ancora una volta la danese ex 1 Wta Caroline Wozniacki che, assieme alla tedesca Andrea Petkovic ed alla britannica Laura Robson, sfoggerà i nuovi completini in occasione dell’Australian Open.

La nuova linea, che comprende abbigliamento e scarpe, garantisce la perfetta fusione tra le più avanzate tecnologie di adidas e lo stile unico di Stella, entrambi concentrati sulle performance delle atlete.

La linea Barricade, che unisce design, estetica e performance, è composta da vestiti interi e spezzati, ed è disponibile in una gamma di colori che vanno dal giallo e bianco al blu e bianco, con accenni di argento e grigio.

L’ispirazione per Adidas e la McCartney è giunta dal “ready-to-wear”, senza trascurare la femminilità delle atlete in campo.

La stilista per l’occasione ha sottolineato che: ” Il tennis è una delle discipline sportive tra quelle che disegno che può interpretare gli stili più femminili alle più alte prestazioni. Raggiungiamo questo obiettivo usando tagli e colori particolari, nonché tutte le tecnologie più avanzate. Sono molto orgogliosa di lavorare con queste atlete incredibili per il lancio della collezione”

Non solo il primo Slam dell’anno, ma anche per il Roland Garros, Adidas offre alle atlete un look attento alla struttura del corpo garantendo una praticità unica grazie all’eliminazione delle cuciture ed ai dettagli minimalisti.

I punti di forza della collezione firmata McCartney comprendono la canottiera combinata con la Gonna in Bianco e Giallo per l’Australian Open, bianco e blu per gli Open di Francia, con colori femminili e pieghe nette.

Caroline giocherà con un abitino intero giallo e bianco agli Australian Open (nella foto copertina) e con un abitino bianco e blu con bretelline per gli Open di Francia.

Ogni capo presente nella collezione utilizza la tecnologia ClimaLite® posizionata in zone studiate per avere la massima ventilazione in campo, mantenendo la temperatura corporea a un livello ottimale anche durante l’incontro più intenso.

La massima attenzione allo stile ed alla performance sul campo è garantita anche per le calzature: la scarpa Adidas barricade adipower, è infatti studiata per gestire al meglio i movimenti laterali e i cambi di direzione sul campo.
Queste sono inoltre dotate di un’ottima stabilità, supporto e resistenza in tre colori e per ogni tipo di superficie, grazie ad adiTUFF e la tecnologia adiPRENE+ per la resistenza all’abrasione e per l’ammortizzazione, mentre l’intersuola in adiPRENE protegge il tallone garantendo un’ottima calzata.

Fonte: http://www.dottennis.it

Nessun commento