US Open: Raddoppia il montepremi nel 2017

Grandi cambiamenti agli Us Open e niente boicottaggio da parte dei grandi tennisti. Dopo un anno di riunioni con i giocatori, gli organizzatori hanno firmato un accordo quinquennale che prevede, tra le altre cose, un aumento del montepremi fino a raggiungere la cifra di 50 milioni di dollari nel 2017, più del doppio rispetto all'anno passato. Una prima crescita si avrà già nell'edizione di quest'anno per 4,1 milioni di dollari, passando dai 22,5 del 2012 ai 33,6 milioni per il 2013.
Altra grande novità, a partire dal 2015, le semifinali maschili di venerdì e la finale domenica, col tanto sospirato giorno di riposo e l'abolizione del "supersabato" che vedeva in campo le due semifinali maschili e la finale femminile.
Per le prossime due edizioni, però, il torneo durerà 15 giorni con la finale maschile al lunedì. Decisivo il contributo di Nole Djokovic e soprattutto Roger Federer che, come presidente del Consiglio dei giocatori Atp, ha partecipato via telefono alla riunione di martedì che ha messo fine alle ostilità.

Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com

Nessun commento