Maria Sharapova testimonial globale del brand Porsche

La tennista russa Maria Sharapova ha conquistato il “Porsche Tennis Grand Prix” di Stoccarda battendo in finale la cinese Na Li con il punteggio di 6-4 6-3, bissando il successo dello scorso anno e portandosi a casa un’altra vettura della casa automobilistica di Zuffenhausen.

La settimana tedesca del torneo era iniziata proprio nel segno di Maria Sharapova, scelta da Porsche come nuova testimonial internazionale del brand automobilistico. Infatti in occasione della prima giornata del Wta Premier di Stoccarda la ventisettenne siberiana era stata nominata ambasciatrice del marchio Porsche nel mondo.

Matthias Muller, Ceo dell’azienda automobilistica tedesca aveva dichiarato: “Maria Sharapova è un’atleta eccezionale. Il suo profilo e il suo carisma si adattano in maniera perfetta allo stile Porsche. Unisce le migliori prestazioni sportive con l’eleganza e la potenza”.

"Questo è un giorno davvero speciale per me. Ho avuto il privilegio di unire il mio nome ad alcuni dei migliori marchi del mondo ma, ora, essere testimonial di Porsche è per me un grande onore", aveva spiegato la Sharapova il giorno della presentazione della partnership.

Con oltre 20 milioni di dollari intascati ogni anno, Maria Sharapova è la sportiva più pagata al mondo grazie ai numerosi contratti di sponsorship. Dal 2005 è l’atleta donna più pagata al mondo con un guadagno annuale di 26 milioni di dollari, grazie ai suoi contratti multi milionari con aziende del calibro di Nike, Cole Haan, Evian, Tag Heuer e Samsung. Per la bella Maria si tratta della la seconda partnership nel campo automobilistico perché è stata infatti testimonial di Land Rover quando il brand faceva ancora parte di Ford.

Nessun commento