Fly Emirates sponsor dei New York Cosmos.

La compagnia aerea Emirates sarà main sponsor dei New York Cosmos, ad annunciarlo è stato la leggenda del calcio, nonché ex giocatore della squadra americana, Pelè.

Il team newyorchese, che milita nella NASL (North American Soccer League), dopo aver siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con la Nike, mette a segno un altro colpo attraverso un contratto pluriennale di jersey sponsor con Emirates. 

L’accordo è stato presentato dal presidente onorario del club Pelé, dal Chairman Seamus O’Brien e da Nabil Sultan, Emirates Divisional Senior Vice President of Revenue Optimization and Distribution, in occasione di una conferenza stampa al Four Seasons Hotel New York. "Questo è un gran giorno per il futuro dei New York Cosmos,” ha detto Pelé. “E' meraviglioso far parte di una tale famiglia calcistica”. “Siamo deliziati di poter creare una partnership del genere e portare in America il marchio Fly Emirates per la prima volta” ha detto O’Brien. “Non esiste azienda che supporti meglio lo sport, e in particolare il calcio, della Emirates”.

“New York ha una lunga tradizione nello sport, e la Emirates è orgogliosa di supportare alcuni dei più importanti club del mondo quali Milan, Amburgo, Arsenal, Olympiacos e Paris Saint-Germain, cui si aggiunge il recente accordo col Real Madrid della scorsa settimana. Scegliere di supportare il rilancio dei Cosmos in questa incredibile città era una scelta ovvia” ha detto Nabil Sultan. "Non vediamo l'ora che i Cosmos si riprendano il titolo che spetta loro di leggenda di New York”.

Gli investimenti per Emirates in sponsorizzazioni sportive non si limitano solo al calcio ma la compagnia aerea è presente anche in altri sport come il tennis, la vela e la Formula Uno.

I New York Cosmos hanno avviato un piano per la costruzione di un nuovo stadio da 25.000 posti a Belmont Park (Long Island, NYC) per un valore complessivo di $400 milioni. Emirates non fa mistero inoltre, di essere interessata anche all’acquisto dei naming rights per il nuovo stadio dei Cosmos.

Giuseppe Berardi

Nessun commento