Andy Murray trionfa anche su Twitter

Dopo 77 anni un atleta britannico torna a vincere sul campo centrale di Wimbledon. Ci è riuscito finalmente Andy Murray che dopo la sconfitta dello scorso anno ai danni di Federer, può finalmente piangere  lacrime di gioia. 

Oltre al titolo più ambito da ogni tennista, Murray può vantare anche un'altra vittoria. Secondo alcune statistiche, il britannico è risultato essere il tennista più popolare sul social network Twitter.  Infatti sulla base delle analisi compiute da Twitter, Murray ha ricevuto più di 1,1 milioni menzioni sul social network, mettendosi alle spalle il rivale/amico Djokovic e Sabine Lisicki, 860 mila tweet per il giocatore serbo e 300 mila per la tedesca.

Solo nel giorno della finale ci sono state 465 mila menzioni per Murray. La particolarità di questa statistica è data dal fatto che il 93,3% dei tweet erano positivi e di supporto allo scozzese.
Negli ultimi scambi del match la media dei tweet è stata di 400 al secondo.

A beneficarne è stato l’intero torneo di Wimbledon che ha visto in un solo anno raddoppiare l’interesse sul social network Twitter. In tutta la durata del torneo i tweet sono stati più di 5,3 milioni, lo scorso anno il dato era stato di 2.5 milioni.

Nessun commento