Macron e Scottish Rugby Union: ritorno alla tradizione

East Lothian, 1 agosto 2013 - “La rinascita della tradizione”: così è stata definita da Macron e dai dirigenti della Federazione scozzese di rugby la nuova maglia della nazionale scozzese, presentata ufficialmente all’Archerfield Gold Club in East Lothian, Edinburgh, che segna il debutto dell’azienda bolognese quale sponsor tecnico di una delle nazionali che hanno fatto la storia del rugby.

Dopo che nello scorso gennaio era stata data ai tifosi scozzesi l’opportunità di sottoporre le loro idee e le loro proposte per quella che sarebbe stata la maglia per la stagione 2013-14, finalmente – attingendo alle centinaia di suggerimenti giunti alla Federazione – la nuova divisa ha visto ufficialmente la luce.

“Non vedo l’ora di vederla indossata dalla squadra” ha dichiarato Mark Dodson, presidente della Federazione “soprattutto dopo aver visto il grande entusiasmo e la grande partecipazione dei tifosi che ci hanno subissato con le loro proposte”.

Dopo una lunga selezione, alla fine il vincitore è risultato il 33enne Stuart Gray, a cui si deve l’idea di fondo della nuova maglia alla quale poi si è ispirato il centro stile di Macron per dar vita al prodotto finale che verrà indossato per la prima volta il prossimo 9 novembre a Murrayfield, in occasione del test match contro il Giappone.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con la Nazionale di rugby scozzese” ha dichiarato Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, “che ci ha visto lavorare in sinergia per molti mesi per sviluppare le nuove divise. Fin dal primo incontro si è creato tra Macron e la Nazionale scozzese un legame speciale che ci ha permesso di comprendere in breve tempo lo spirito della squadra e dei suoi sostenitori in modo da poter soddisfare al meglio le loro esigenze. Puntiamo a realizzare un prodotto unico e all'altezza di tutti i fan nel mondo del rugby. Le nuove divise saranno caratterizzate dall'alta qualità e dall'attenzione al dettaglio, caratteristiche tipiche dell'alta moda italiana e marchio di fabbrica della nostra azienda. Sono fiducioso del fatto che sia i giocatori che i fan apprezzeranno e premieranno i nostri sforzi per aver realizzato delle divise su misura che rappresentino allo stesso tempo la nazione e i principali valori della federazione”.

La nuova maglia, nel tradizionale blu navy con collo bianco, avrà impresso sulla schiena il leggendario cardo presente sulla storica maglia del Grande Slam 1990.

Stuart Hogg, uno dei pilastri della nazionale scozzese presente alla cerimonia, ha dichiarato: “Sono cresciuto ammirando i grandi campioni del rugby scozzese indossare la maglia blu col colletto bianco, e dunque potete immaginare come mi senta ora all’idea di poter provare quel’emozione”.

La maglia della Scozia Rugby 7 differisce per una banda viola sulle spalle e strisce bianche sui lati.

Le nuove maglie, in vendita da domani 2 agosto, offriranno ai tifosi anche la possibilità di partecipare all’estrazione di biglietti per l’area hospitality in occasione del Test Match contro il Giappone: sull’apposita etichetta realizzata da Macron per questo evento, ci sarà un codice per accedere alla promozione online.

Nessun commento