Chiamatela Sugarpova. Scordatevi il marketing tradizionale

L'ultima geniale trovata pubblicitaria di Maria Sharapova è stata quella di voler cambiare il nome per promuovere la propria linea di caramelle : Sugarpova.

La tennista russa è da sempre una macchina da soldi. Non a caso, la rivista Forbes l'ha incoronata sportiva più ricca dell'ultimo anno. Il suo ammontare è arrivato a toccare soglia 23 milioni di euro, sborsati da nike e head, a cui si aggiungono i 6 milioni di montepremi ed in ultimo i quasi 2 milioni guadagnati dal suo brand di caramelle. E così per aumentare il suo business, Masha, aveva iniziato le pratiche burocratiche per il cambio nome, che avrebbe usato solo per le due settimane degli US Open. Ma non solo, la tennista era anche riuscita a trovare un accordo con Nike per far campeggiare accanto allo swoosh il logo delle sue caramelle (labbra rosse n.d.r). Peccato che tutto questo non si sia visto a causa delle lungaggini per la procedura del provvisorio cambio di cognnome e per un infortunio che ha costretto la tennista a dare forfait all'appuntamento dello slam.
Ma nonostante la sua assenza, la bizzarra trovata ha dato comunque una notevole visibilità all'azienda. E poco importa se Maria non vince un torneo da Aprile, anche nel campo degli affare ci sa fare benissimo.

Sara Messina

Nessun commento