Epfl Practice Awards 2012/13: B Futura miglior progetto europeo sugli stadi

B Futura vince il premio quale miglior progetto europeo dedicato al pubblico e agli stadi. La cerimonia a Parigi all’interno della terza edizione dell’Epfl Practice Awards 2012/13, in apertura della due giorni organizzata dalla LPF francese che ospita l’Assemblea generale elettiva dell’Epfl, l’Associazione delle leghe europee. E’ stato il presidente Andrea Abodi a ritirare il riconoscimento nel suggestivo scenario della sala conferenze della Torre Eiffel.

B Futura intende dare una risposta concreta al problema dell’impiantistica sportiva delle società associate, con un’operazione di sistema capace di favorire la riqualificazione e l’ammodernamento degli stadi. I contatti già instaurati con una decina di Comuni e Società, stanno portando alla definizione di studi di fattibilità in alcune delle città interessate, che avranno un ulteriore impulso dal Road show itinerante che il Presidente Abodi effettuerà nelle prossime settimane per la consegna ufficiale del documento, redatto con il responsabile del progetto Lorenzo Santoni in collaborazione con KPMG.

Le proposte della Lega Serie B alla EPFL - Nell’Assemblea Generale Elettiva, che si è svolta oggi al Pavillon Klebert di Parigi, a nome di tutti i membri delle leghe di Seconda Divisione europee, il direttore generale Paolo Bedin ha proposto all'Assemblea della EPFL un piano d’azione per il triennio 2013-15 che riprendeva i contenuti del meeting organizzato dalla LNPB a Venezia lo scorso giugno: la costituzione di un Gruppo di lavoro permanente all'interno della Epfl, l'organizzazione di un’Assemblea annuale delle seconde divisioni europee e il lancio di un torneo delle rappresentative di seconda divisione.
La proposta è stata accolta all'unanimità e già dal prossimo mese di dicembre il gruppo di lavoro, che riferirà poi al consiglio della EPFL, stilerà una lista di argomenti relativi alle strategie politiche, sportive ed economiche delle leghe di seconda divisione.

Fonte: legaserieb.it

Nessun commento