Infografica: la classifica italiana dei migliori Brand su Twitter. Juventus prima con il più alto engaging

BlogMeter, (servizio di ascolto dei social media che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un brand o un personaggio pubblico), nel mese di settembre, grazie a un tool di Social Analytics, ha analizzato più di 1.200 profili gestiti da aziende che scrivono prevalentemente in lingua italiana per un totale di oltre 14 milioni di interazioni.

Da questa analisi è emerso che il profilo più engaging in termini di citazioni spontanee, retweet e reply è stato quello della Juventus che ha superato quota 94 mila, precedendo i due principali quotidiani italiani, la Repubblica e CorriereDellaSera.

I due tweet con il più alto engaging del mese sono stati quelli cinguettati dalla Juventus e dal Torino dopo il derby del 29 settembre. 

Giuseppe Berardi
© Riproduzione consentita previa citazione della fonte


Di seguito l'infografica con tutti i dati completi.(Per una corretta visualizzazione, clicca col tasto destro sull'immagine e poi su visualizza)




Nessun commento