Unendo Yamamay is social: hashtag sulle maglie

Presentazione in grande per la Unendo Yamamay Busto Arsizio ieri sera a Milano, al Peugeot Bobino Club, presente non solo tutto lo staff della società ma anche un buon numero di tifosi.

Come vi avevamo già anticipato, le “farfalle” quest'anno viaggeranno con Peugeot, grazie all’accordo stipulato con la casa automobilistica francese, che prevede la presenza del Leone sulle maglie da gioco in tutte le partite casalinghe, con esposizione di auto e iniziative a favore dei tifosi.

Ma la a novità più social, arriva dall'ufficio marketing e comunicazione, che ha deciso di mettere sulle maglia delle giocatrici gli hashtag con i loro nomi.
Una pratica già usata nel mondo dello sport femminile, nel 2012 infatti la FA WLS (la serie A di calcio femminile inglese) aveva deciso di usare gli account twitter delle calciatrici.

Non è certo per una mera scelta di moda, leggiamo sul comunicato ufficiale.
Ma è per un preciso progetto di comunicazione studiato per la stagione 2013-2014. Lo scopo dell'hashtag è quello di creare e alimentare argomenti di discussione, legati alla squadra e alle protagoniste del campo, da sviluppare on-line su tutti i canali mediatici di Unendo Yamamay Busto Arsizio, a partire da Twitter, passando per Facebook, Instagram, Spotify ecc. Gli appassionati potranno partecipare alle discussioni promosse da UYBA oppure creare da soli nuove discussioni usando il famigerato #.

Ma non solo twitter, la Unendo Yamamy usa altri mezzi che il web offre, come ad esempio Spotify* con la Musica di UYBA ci racconta il percorso stagionale della squadra attraverso la musica del Palayamamay e le playlist di tutte le giocatrici biancorosse e anche Linkedin* UYBA è anche su Linkedin, il social network per contatti professionali che ha per scopo quello di creare e intrattenere relazioni online, sulla base dei contatti lavorativi
I nostri complimenti alla società che si mostra sempre marketing oriented!

Sara Messina



Per le foto ed le news sulla serata di ieri vi rimandiamo al sito della società

Nessun commento