Infront e FISI insieme per valorizzare l'eccellenza italiana negli sport invernali

Si concretizza l’accordo tra Infront Italy e la Federazione Italiana Sport Invernali, accordo annunciato e approvato dal Consiglio Federale lo scorso luglio. Nella cornice di Nissan Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali più importante d'Italia sono stati annunciati i dettagli della partnership che li vedrà collaborare fino al 2018 per la valorizzazione degli sport invernali italiani.

Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, ha illustrato le attività che Infront Italy e FISI svilupperanno nel corso delle prossime cinque stagioni a vantaggio del settore degli sport da neve.
Al fianco della Federazione in qualità di marketing agent e Advisor per la valorizzazione del brand FISI, Infront rafforza il rapporto già esistente con FISI con un approccio di marketing e comunicazione integrata il cui obiettivo è portare tutti gli sport invernali a livello di sport più popolari e seguiti dal grande pubblico. In sostanza per le prossime cinque stagioni Infront e FISI lavoreranno fianco a fianco in tutte quelle attività che vanno dall’ideazione di eventi e iniziative sul territorio fino allo sviluppo e alla gestione di progetti legati al digitale e ai social media, dall’attivazione delle sponsorizzazioni in essere alla ricerca e gestione di nuovi partner, fino allo sviluppo dei contenuti della tessera FISI.

Proprio la tessera FISI è uno dei primi progetti su cui Infront ha iniziato a operare in stretta collaborazione sia con gli esperti della Federazione sia con gli operatori sul territorio al fine di svilupparne al massimo le potenzialità e arricchirla di contenuti e iniziative dedicate agli appassionati della montagna: “Già a partire dalla prossima stagione i tesserati della Federazione non solo avranno accesso a un programma assicurativo creato ad hoc, ma beneficeranno di uno straordinario sconto del 50% per 5 giornate sullo skipass in numerose località che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre i proventi legati alla tessera FISI contribuiranno a sostenere i comitati regionali a favore di tutte le attività svolte sul territorio, in particolare per la promozione degli sport invernali tra i più giovani. “ – commenta Marco Bogarelli, Presidente Infront Italy.

Infront è attiva da anni nel mondo degli sport invernali ed è riconosciuta a livello internazionale per la sua esperienza e per la capacità di valorizzare al massimo gli investimenti dei propri partner. A riprova di questo, il valore del ritorno sugli investimenti degli sponsor che hanno investito con Infront sugli sport invernali è cresciuto in maniera costante e consistente, anche grazie al coinvolgimento, con contratti pluriennali, di aziende di respiro internazionale spesso non legate direttamente agli sport invernali, che però sposano i valori di freschezza, dinamismo e competizione tipici di queste discipline.

“Il nostro impegno è volto a creare di volta in volta format completi, innovativi e personalizzati che garantiscano non solo a FISI di rafforzare il proprio brand, ma di costruire una percezione più adeguata degli sport che la Federazione rappresenta al fine di dare maggiore visibilità al mondo della neve presso il pubblico e gli interlocutori di riferimento. L’impegno per Infront – continua Bogarelli – sarà quello di affiancare ai grandi marchi già oggi partner di FISI altre grandi aziende di respiro internazionale per creare valore aggiunto per la Federazione, per le aziende che già la sponsorizzano e per quelle che sceglieranno di diventarne partner in futuro con l’obiettivo di dare un sostegno essenziale a quegli sport che coinvolgono milioni di appassionati su tutto il territorio italiano.“

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari ¬e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo. Per ulteriori informazioni su Infront Italy: www.infrontsports.it

La Federazione Italiana Sport Invernali rappresenta 15 discipline agonistiche, fra cui 10 olimpiche. Nel palmarès federale, si contano 97 medaglie olimpiche, oltre 300 medaglie mondiali e una serie infinita di successi internazionali.

Nessun commento