La Red Bull pronta ad investire in Premier League

Pare che la Red Bull sia decisa a comprare una squadra di calcio inglese, la notizia è stata riportata dal Mirror nei giorni scorsi.

La società con le "ali" non è nuova al mondo del pallone, tanto da avere già investito in Austria, Germania, Ghana, Brasile e Usa.
Nel mirino c'è ora la Premier League. Il progetto è quello di rilevare una squadra con un certo blasone e storia per entrare nel giro della Champions League, unico mercato non ancora raggiunto dalla Red Bull.

A guidare le ricerche, nonchè a supervisionare l'affare, è  Ralf Rangnic, attualmente dg dei Red Bull Salisburgo, con l'intento poi di restare all'interno del nuovo club.

Da quanto trapela, sembra che la scelta sia caduta in primis su Londra, con West Ham o Crystal Palace, ma forse poco fattibile per lo sforzo economico richiesto; Everton o Liverpool, potrebbero essere più adatti al progetto.

Sembra invece che il Leeds, nonostante le recenti difficoltà sia sportive che economiche, per una serie di fattori come storia e seguito di tifosi e attaccamento alla maglia, possa essere la scelta ideale per mettere le ali.

Sara Messina

Nessun commento