Riforma dei campionati e criteri di distribuzione gli argomenti principali delll'Assemblea della Lega Serie B

Sul tavolo dell'Assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta venerdì 18 ottobre gli argomenti principali sono stati: la ridistribuzione delle somme derivanti da eventuali sforamenti del Salary Cap, la riforma dei campionati e l'aggiornamento sul contenzioso con la Lega Pro
relativo alla mutualità

Sul primo punto una proposta (che sarà ridiscussa nell aprossima Assemblea) prevede una quota suddivisa in parti uguali, un'altra destinata ai settori giovanili, alle politiche di integrità e ai percorsi formativi dedicati a giocatori e dirigenti.

Il tema della riforma dei campionati è stato portato all’ordine del giorno con l’obiettivo di farne un punto ricorrente, di attualità continua e coadiuvato da un gruppo di lavoro interno in grado di formulare proposte sui contenuti della riduzione dell'organico a 20 squadre
e del format del campionato. Un’ipotesi, ha spiegato Abodi, da condividere in modo organico e tempestivo con le altre leghe dalle quali la B non può prescindere.

L’Assemblea è poi stata aggiornata sul contenzioso con la Lega Pro relativamente alla mutualità,che ha visto una prima udienza preliminare al Tnas lo scorso 4 dicembraggiornata al prossimo 3 novembre.

Nessun commento