Sky e Samsung firmano partnership triennali con la NBA
Parte stanotte la rincorsa ai campioni NBA dei Miami Heat: all'una italiane saranno i Chicago Bulls del rientrante Derrick Rose a sfidare LeBron James e compagni per la prima assoluta del nuovo anno sportivo.
La diretta sarà offerta da Sky Italia che ha prolungato il contratto per i diritti delle partite della lega americana fino al 2016.
Una stagione che si prospetta una delle più esaltanti di sempre (Flavio Tranquillo una delle voci storiche del basket televisivo lo conferma proprio a Skysport 24) e l'emittente di Murdoch non si è lasciata sfuggire l'occasione di trasmetterla in esclusiva nel nostro paese.
L'interesse degli appassionati italiani sarà ancora maggiore perché sono ben quattro (Belinelli, Gallinari, Bargnani e la new entry Datome) i nostri connazionali protagonisti in quella che è una delle leghe sportive più conosciute al mondo.
Sky fa sapere che verranno trasmesse 110 partite durante la regular season, 140 incontri live dei Playoffs, per non dimenticare il week end dedicato all'All star game e una serie di appuntamenti settimanali che ci aiuteranno a rimanere aggiornati sull'intero mondo NBA e tifare per i nostri beniamini che giocano dall'altra parte dell'oceano.
L'offerta Sky è mobile, tramite SkyGo e social infatti Skysport gestisce Facebook e Twitter in maniera egregia e con l'hashtag #SkyBasket ci consente di seguire e commentare in tempo reale i momenti topici della stagione.
Il management della NBA però non si è fermato qui e ha siglato un altro accordo triennale con Samsung per 100 milioni di dollari.
La casa coreana oltre a fornire tablet e altri prodotti da utilizzare sarà un ottimo partner per elevare l'esperienza dei fan soprattutto a livello digitale. Mark Tatum, vice presidente delle partnership nba a livello mondiale a tal proposito ha dichiarato: " Più che mai, i nostri fan si connettono da dispositivi mobili, tablet e televisioni per vedere lo spettacolo NBA quindi i prodotti Samsung, riconosciuti in tutto il mondo li aiuteranno a restare vicini a questo gioco".
Collaborazioni durature in ambiti strategici come quello del marketing digitale che nell'immediato futuro, probabilmente, segneranno la differenza tra i grandi brand e quelli mediocri.
Noi da amanti della pallacanestro ringraziamo e da stanotte ci godiamo le emozioni che da sempre questo immenso e fantastico gioco sa regalarci.
di Luca Flamini
Post a Comment