Studio Ghiretti per il marketing e la comunicazione dei Mondiali di Ciclismo “Toscana2013”

Studio Ghiretti, lo studio globale di consulenza in ambito sportivo, ha affiancato il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Ciclismo su strada Toscana2013, nella comunicazione e nel marketing strategico della rassegna iridata, conclusasi il 29 settembre scorso.

Un prestigioso traguardo a livello internazionale per lo Studio di Parma, coinvolto nel progetto fin dal 2009 con la consulenza per il “bid” di candidatura.

Gli ultimi Mondiali sono stati l’evento sportivo più importante che il nostro Paese abbia ospitato quest’anno. Le cifre raggiunte suggellano un’edizione record: 7.813 accreditati da 113 differenti nazioni; 732 giornalisti della stampa scritta provenienti da 41 Paesi e 562 operatori radio/Tv di 23 differenti nazionalità. “Toscana2013” è stato inoltre un evento “digitale”, grazie agli oltre 12.000 “Mi Piace” della pagina Facebook – record di sempre per gli eventi ciclistici iridati – gli 8.000 followers dei due account Twitter ufficiali e al sito internet che si è distinto per i 500.000 visitatori unici dell’ultimo mese e la cifra record di oltre 3.000.000 di pagine viste da utenti di tutto il mondo.

Con l’impegno di 15 professionisti a tempo pieno, Studio Ghiretti ha lavorato al fianco del Presidente del Comitato Organizzatore Angelo Zomegnan nella gestione dell’ufficio stampa sportivo, lo sviluppo della comunicazione digitale, nella definizione della brand identity, nel coordinamento degli uffici stampa delle Amministrazioni Pubbliche coinvolte, nella gestione del Media Centre e nella realizzazione del piano marketing strategico in ottemperanza dei regolamenti internazionali UCI.

Nessun commento