Li Na ambasciatrice per Right to play

La tennista Li Na è stata scelta come ambasciatrice da Right to Play , associazione dell'UNICEF fondata nel 2000 dal pluri campione olimpico di pattinaggio di velocità su ghiaccio Johann Koss, che utilizza lo sport come veicolo per educare e responsabilizzare i bambini ed i giovani a superare la povertà , i conflitti e le malattie nelle comunità svantaggiate.
L'atleta cinese è stata scelta per il suo successo e profilo internazionale combinato con la sua dedizione per i bambini.
Si unisce agli altri 300 ambasciatori che portano nel mondo la mission di questa associazione
L'ufficialità è stata data durante una visita della tennista presso la scuola per bambini ciechi a Pechino, dove trova per partecipare ai China Open, presso una delle tante strutture che Play to Right ha dedicato ai bambini in difficoltà .
Unendosi così agli altri 300 ambasciatori che portano nel mondo la mission di questa associazione.

''Stare con questi bambini aiuta a darmi una prospettiva come atleta ", ha dichiarato la tennista, la quale prosegue affermando che '' è difficile immaginare di essere un bambino che non ha la possibilità di giocare. Quello di giocare è un diritto che deve essere di ogni bambino, senza che abbia alcuna importanza da dove venga o quali siano le sue abilità ''
L'associazione attualmente raggiunge un milione di bambini in oltre 20 paesi, dedicandosi regolarmente ad attività di gioco settimanali.
Sara Messina
Segui @essemme85Photo: @Getty Image @Right to Play
Post a Comment