Il brand Sampdoria sempre più appetibile


Saranno i colori, sarà quella maglia unica, sarà forse il ''baciccia'' (il marinaio presente sul logo), ma il blucerchiato è sempre più attraente. Il marchio della Sampdoria, infatti, è il più appetibile per gli sponsor subito dopo le sette big: Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. È quanto emerge da un'indagine effettuata su 13 criteri che non sono legati soltanto ai risultati sportivi

L'annuncio a Palazzo Ducale a Genova in occasione della presentazione della partnership tra Sampdoria e MSC Crociere. MSC Crociere sarà infatti official sponsor della Sampdoria per la stagione calcistica 2013/14. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, è stato presentato da Luca Valentini, area manager MSC Crociere, e Marco Caroli, direttore marketing U.C. Sampdoria, presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale nel corso del Welcome Day Sponsor. Nasce così una sinergia tra due eccellenze italiane, unite dallo stretto legame con la città di Genova. Quella tra MSC Crociere e la Sampdoria è una partnership di grande significato imprenditoriale e sportivo. Le due società svilupperanno insieme iniziative e attività rivolte al mercato consumer e business, utilizzando canali diretti di comunicazione per veicolare offerte e contenuti promozionali ai rispettivi target. Fra queste c’è grande attesa intorno alla prima "Crociera Blucerchiata", uno degli appuntamenti principe previsti dalla partnership. ''Una partnership, quella con la Sampdoria, che testimonia l’efficacia delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport e che ribadisce il ruolo chiave di Infront come player del settore dello sport marketing. Essere stati scelti da MSC Crociere per raggiungere i propri target di tifosi sul territorio italiano conferma il ruolo fondamentale di Infront nella realizzazione di partnership di successo'' ha dichiarato Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy.

Infine sottolinea Marco Caroli"in questa stagione c'è stato anche un aumento del 10% relativo al fatturato delle sponsorizzazioni con l'ingresso di nuovi marchi internazionali e questo ci fa molto piacere. Come il risultato dell'indagine che testimonia quanto sia appetibile il nostro brand". 

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