Nuove tecnologie e connettività negli impianti sportivi. L'ottimo esempio della Unendo Yamamay Busto Arsizio

Se in Italia si parla quotidianamente dell'esigenza di nuovi impianti sportivi, in Europa invece, dove le strutture sono moderne e confortevoli, l'attenzione si sposta sulle nuove tecnologie. In particolare sulle possibilità di fornire servizi di connettività adeguati a sostenere un traffico dati molto elevato all'interno degli stadi o dei palazzetti dello sport.
Real Madrid e Manchester City ad esempio, adottano già sistemi di connettività web che facilitano l'accesso a internet e ai social media per i propri fan.
In attesa di poter navigare, postare e condividere velocemente allo Juventus Stadium oppure in tutti gli altri impianti che nasceranno in Italia nei prossimi anni, un esempio positivo arriva dal mondo della pallavolo femminile.
La Unendo Yamamay Busto Arsizio ha infatti siglato una partnership con Internet One, azienda varesina che realizza servizi informatici ad alto valore aggiunto, che le permetterà di dotare l'intero Palayamamay di una rete wi-fi completamente gratuita e performante al punto da garantire a tutti la connessione ad internet.
Gli spettatori, sempre numerosi all'arena biancorossa, già da domani nel match contro la Igor Gorgonzola Novara potranno registrarsi direttamente tramite i propri telefonini o tablet, alla nuova rete e vivere l'esperienza dell'evento in maniera ancora più coinvolgente.
Giuseppe Berardi
Segui @SportBusinessM
Post a Comment