"On Thanks for Playing" a Shanghai con Roger Federer
Il marchio svizzero di abbigliamento sportivo On ha ospitato il suo secondo evento " On Thanks for Playing " a Shanghai, celebrando lo spirito del tennis di base e restituendo qualcosa alla comunità .
Il fulcro dell'evento, a cui hanno partecipato anche Roger Federer , co-imprenditore di On, e i funzionari dell'Ufficio Sportivo del Distretto di Shanghai Xuhui, è stata l'inaugurazione dei campi da tennis recentemente rinnovati presso la Prima Scuola Sportiva Amatoriale Giovanile del Distretto di Shanghai Xuhui. In collaborazione con partner locali, On ha ristrutturato i campi da tennis per offrire un ambiente di allenamento di alto livello ai giovani aspiranti giocatori e alla comunità tennistica in generale.
A guidare i lavori di ristrutturazione è stata Liu Yunzhi, ex giocatrice professionista, arbitro e costruttrice di campi da tennis, che negli ultimi 27 anni ha costruito e ristrutturato ben 4.000 campi da tennis professionali in tutta la Cina. Testimone in prima persona del boom del tennis in Cina, sa fin troppo bene che l'accesso a campi di alta qualità non solo influisce sulle prestazioni tecniche e sullo sviluppo dei giocatori, ma funge anche da catalizzatore per il passaggio del tennis da sport di nicchia a sport di massa.
"Sostenere lo sviluppo del tennis a livello amatoriale è di fondamentale importanza", ha affermato Rebecca Cai, Direttore Generale di On APAC. "La vera essenza dello sport non risiede solo nei momenti salienti in campo, ma anche nell'impegno di coloro che ne guidano lo sviluppo dietro le quinte. Liu Yunzhi e il suo team sono l'emblema del contributo costante e dietro le quinte allo sviluppo del tennis in Cina. Siamo onorati di aver potuto collaborare con partner stimolanti come lei per dare vita a questa struttura di livello mondiale".
Roger Federer ha celebrato l'occasione servendo la "prima palla" sui nuovi campi, lasciando un'impronta esclusiva da campione. È anche tornato in campo per scambiare palline con i giovani giocatori locali e offrire loro consigli, condividendo le sue intuizioni e la sua passione per lo sport: un momento di grande interesse per tutti i presenti.
"Tornare a Shanghai è sempre un'esperienza speciale", ha detto Federer durante l'evento. "Vedere il duro lavoro che c'è dietro strutture come questa ti fa apprezzare ancora di più tutto ciò che accade dietro le quinte, e non c'è niente di meglio che vedere il gioco che ami condiviso con una nuova generazione. Sono momenti come questi che mostrano la vera magia del tennis, non solo negli Slam, ma proprio qui, a livello di comunità ".
Dopo la cerimonia in tribunale, Roger Federer ha salutato anche i fan e i team dei negozi durante una visita al negozio On presso l'IAPM Mall di Shanghai.
L'evento segna il secondo "On Thanks for Playing" in Cina e rafforza l'impegno del marchio nel supportare la comunità tennistica globale e nel creare esperienze uniche che valorizzino il gioco per tutti. Nel 2024, il primo evento a Shanghai ha invitato i giovani giocatori di Wild Elephant, un club di tennis dedicato alla formazione dei bambini nella provincia rurale dello Yunnan, a condividere i propri sogni e a giocare con Roger.
Per onorare lo spirito di Shanghai e lo stile inconfondibile di Roger, On ha anche lanciato la Shanghai Special Tennis Collection 2025 due settimane prima dell'evento. Questa capsule di calzature e abbigliamento di alta gamma include le scarpe THE ROGER Clubhouse Ace e THE ROGER Pro Ace, insieme a capi di abbigliamento speciali come la Graphic Club Long-T, la felpa con cappuccio Focus Tech e i pantaloni della tuta Focus Tech. Questa collezione rende omaggio all'eleganza e alla sicurezza dello stile di Roger e celebra il legame della città con lo sport.
Post a Comment