Mario Balotelli svela su Twitter il suo nuovo sponsor tecnico Puma

Mario Balotteli non è un calciatore come tutti gli altri. Questo è un dato di fatto. Le sue gesta, fuori o dentro il campo, suscitano sempre clamore e spesso fanno discutere. Questa volta, l'attaccante rossonero utilizza il suo account twitter per annunciare il suo nuovo sponsor tecnico personale: la casa di abbigliamento sportivo tedesca Puma.
Nei giorni scorsi molti avevano intuito il nuovo partner, soprattutto dopo la trovata di scendere in campo, la scorsa settimana contro la Roma, con un paio di scarpini senza logo (https://www.facebook.com/SportBusinessManagement/posts/10152460276354115), ma con raffigurate le copertine dei giornali che hanno riguardato, nel bene e nel male, Balotelli.
Il sito Passione Maglie una settimana fa scriveva: "L’abile mossa di camuffare le nuove scarpette di Mario Balotelli ci riporta alla mente le precedenti e fantasiose manovre che Puma ha utilizzato, nel corso degli ultimi tempi, per pubblicizzare e lanciare prodotti come le evoSpeed “Razzle Dazzle” o le evoSpeed CAMO 1.2, le quali hanno rappresentato maggiormente l’innovativo marketing messo in atto dall’azienda tedesca".

Ieri, a poche ore dall'inizio del derby, Mario Balotelli ha postato una sua foto con in mano la nuova scarpa Puma decorata con la scritta Why always Puma?

Secondo alcune indiscrezione, il contratto con l'azienda tedesca porterà nelle tasche di Balotelli 50 milioni per dieci anni.

L'obiettivo di Puma è quello di sfruttare al massimo l'accoppiata Italia/Balotelli in una competizione importante come i prossimi mondiali brasiliani e insidiare i colossi adidas e Nike.

Giuseppe Berardi

Nessun commento