adidas fornitore ufficiale dei palloni delle Qualificazioni Europee

La UEFA ha nominato adidas, già partner ufficiale di UEFA EURO 2016, quale fornitore ufficiale dei palloni di gara delle Qualificazioni Europee, comprendenti le qualificazioni per il Mondiale FIFA 2018.
Con questo annuncio, adidas, già partner ufficiale di UEFA EURO 2016 in Francia, diventa fornitore ufficiale dei palloni da gara delle Qualificazioni Europee per i prossimi tre anni. I diritti comprendono le gare di qualificazione di UEFA EURO 2016 e del Mondiale FIFA 2018, e ribadisce l'impegno e il coinvolgimento di adidas nei riguardi di tutte le competizioni UEFA.
Commentando l'accordo raggiunto, Guy-Laurent Epstein, direttore della commercializzazione di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Come partner di vecchia data della UEFA, i cui materiali sono stati provati e testati su tutti i più grandi palcoscenici calcistici, adidas è il fornitore ideale dei palloni ufficiali delle Qualificazioni Europee. Non vediamo l'ora che siano al centro della scena quando inizieranno le partite il prossimo settembre”.
Claus-Peter Mayer, vice presidente global sports marketing football di adidas, ha dichiarato: "adidas è impegnata nella crescita del calcio mondiale ed è lieta di rinnovare la propria presenza sulla scena europea a livello di squadre nazionali diventando il fornitore ufficiale dei palloni delle Qualificazioni Europee. Con la novità della vendita collettiva dei diritti, siamo lieti che i nostri prodotti di livello mondiale siano al centro della competizione a partire dal primo giorno”.
Il presente pacchetto di diritti offerto dalla UEFA è stato realizzato grazie alla recente collettivizzazione dei diritti commerciali. Attraverso il nuovo concetto di 'Week of Football', le partite di qualificazione saranno spalmate su diversi giorni, dando ai tifosi l'occasione di guardare più partite che mai. Il sostegno di un tale marchio globale affermato conferma le potenzialità di questa iniziativa. Dopo gli annunci di Carlsberg, SOCAR e Continental come partner ufficiali, adidas si unisce al programma come Fornitore Ufficiale di Palloni. In attesa dell'inizio delle Qualificazioni Europee a settembre, la UEFA attende l'arrivo di altri partner commerciali nei prossimi mesi.
Fonte Uefa
Post a Comment