Approvato il progetto per il nuovo stadio del Brentford Football Club

Il Brentford Football Club, società di calcio che milita nella terza divisione inglese, vede concretizzarsi sempre di più il progetto per la realizzazione del nuovo stadio al Lionel Road. Presentato nel gennaio 2013, il progetto è stato visionato, consultato e infine approvato dal Concilio di Hounslow nel dicembre 2013. Il mese scorso invece è stato reso noto il nome dell’azienda edile che svolgerà i lavori, ovvero la Willmott Dixon Group.
Sull’argomento si è espresso il Vice Sindaco di Londra, Sir Edward Lister dichiarando: “La realizzazione di questo progetto permetterà di avere benefici economici e sociali, in quanto il Brentford FC rappresenta un simbolo importante della zona est di Londra, inoltre consentirà al club di soddisfare la necessità di avere un nuovo impianto. La realizzazione dello stadio assieme alla realizzazione di 1000 abitazioni rappresenta un importante traguardo per la comunità locale.”
Commentando tali dichiarazioni, Cliff Corona, Presidente del Brentford FC, ha dichiarato che queste parole rappresentano una grande notizia per il club.
Il prossimo passaggio burocratico riguarderà la decisione del Segretario di Stato per le Comunità e degli enti locali, Eric Pickles. Il Segretario potrà approvare il progetto o richiedere un'ulteriore revisione. Per convincere il segretario è stata creata anche una petizione online istituita dal club con la collaborazione di BIAS.
Il nuovo stadio a Lionel Road avrà una capienza di 20.000 spettatori e sorgerà a soli 800 metri ad est di Griffin Park, attuale impianto del Brentfort FC, il quale ha una capienza di soli 12.763 persone.
Post a Comment