adidas introduce crazylight la scarpa da calcio più leggera al mondo

Dopo il recente lancio di Samba Primeknit, adidas è orgogliosa di presentare un’altra innovazione nel mondo del calcio: adizero™ f50 crazylight.

Con l’incredibile peso di 135 grammi, l’adizero™ f50 crazylight è la scarpa da calcio più leggera in commercio riducendo di un ulteriore 20% il peso dell’attuale adizero™ f50.

Nelle ultime settimane adidas ha mostrato la sua leadearship nell’innovazione legata al calcio con la prima scarpa da calcio al mondo con tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture (adidas Samba Primeknit); la prima scarpa da calcio al mondo ibrida all-in-one con “sock silhouette” (adidas Primeknit FS); e dopo il lancio del “concept model” adizero 99g durante l’adidas Football Innovations Lab, svoltosi a Londra lo scorso anno, adidas ha continuato a spingere oltre i limiti applicando, all’adizero™ f50 crazylight, le nuove tecnologie sviluppate.
L’adidas Innovation Team ha sviluppato un’innovativa tomaia leggera e di nuova generazione che riduce drasticamente il peso sulla parte superiore della scarpa, pur garantendo alta qualità e performance. Il design a freccia, nero e verde, crea la percezione del movimento, ed è rifinito con le tre strisce adidas arancioni.
Oltre alla tomaia superleggera, anche le altre tecnologie sono state migliorate: SPEEDTRAXION, configurazione dei tacchetti sulla suola, è stata riorganizzata per aumentare la trazione riducendo, inoltre, ulteriormente il peso complessivo della scarpa. Il disegno della suola è inciso col laser ed è stato aggiunto un rivestimento anodizzato per ridurre al minimo il peso e garantire una finitura premium sul design complessivo.

La base di costruzione della suola è Sprintframe, che fornisce ai giocatori uno scarpino perfettamente bilanciato.



adidas ha dominato il segmento delle scarpe da calcio "leggere", fin dall'introduzione nel 2010 dell’ adidas adizero™ f50 e continuerà a farlo con l’adizero™ f50 crazylight. Dalla loro introduzione, le iconiche scarpe da calcio F50 sono state indossate da grandi giocatori come il quattro volte Pallone d'Oro Leo Messi, Gareth Bale, Arjen Robben e Luis Suarez.

L’adizero crazylight è già presente nel basket, nel running con la adizero Feather, e con questa ultima innovazione nel calcio, adidas continua a spostare i confini legati al concetto di leggerezza nella performance sportiva.

La nuova adizero™ f50 crazylight è stata sviluppata insieme ai migliori giocatori del mondo e sarà indossata in esclusiva da Gareth Bale.

Parlando del suo prossimo debutto con le adizero™ f50 crazylight, Gareth Bale ha detto: "Le ho già testate in allenamento e sono perfette. Non vedo l'ora di indossarle sul campo. Queste scarpe leggere mi fanno sentire più veloce e più agile. Spero di poter segnare qualche gol con le mie nuove scarpe nel corso delle prossime settimane."

Le adidas adizero™ f50 crazylight saranno disponibili da martedì 1° aprile su adidas.com/football.

Nessun commento