Alessandro Del Piero ambasciatore mondiale della Coppa d'Asia

La prossima coppa d'Asia si svolgerà in Australia e per l'occasione l'organizzazione ha deciso che sarà Alessandro Del Piero l'ambasciatore della manifestazione. 

Il capitano del Syndey ha fatto sapere che "quando il Comitato Organizzativo dell'AFC Asian Cup, mi ha chiesto di diventare “global ambassador” della prossima Coppa d’Asia, che verrà organizzata proprio in Australia nel 2015, ho aderito con grandissimo entusiasmo alla proposta. Mercoledì 26 marzo alla Sydney Opera House parteciperò dunque con questo nuovo incarico al sorteggio del tabellone finale. Si tratta dell'evento calcistico più importante in assoluto dopo i Mondiali di calcio in Brasile".

Del Piero ha poi proseguito precisando che "Sono felice di far parte di questo progetto, il ruolo di ambasciatore globale della Asian Cup – Australia 2015 mi porterà a far promuovere nel mondo questa manifestazione e a valorizzarne la grande importanza, ed è anche il coronamento di un lavoro iniziato due anni fa, quando sono arrivato a Sydney non solo per giocare e dare il massimo per il “mio” Sydney FC, ma anche per dare un impulso forte a tutto il movimento calcistico australiano"




Michael Brown, CEO della manifestazione ha detto che la figura di Del Piero potrebbe far diventare questo un evento davvero mondiale. Inoltre "Alex ha galvanizzato tutto l'ambiente della A-Leguae, portando un grosso interesse a tutto il movimento, speriamo che possa fare lo stesso per la coppa d'Asia."

Nessun commento