Assemblea EPFL: TPO, calendari, giovani e sostenibilità finanziaria i temi principali

Si è conclusa ieri ad Atene la seconda Assemblea Generale della stagione 2013/2014 dell'EPFL, l'associazione che riunisce 30 leghe europee e più di mille club.
Per l'Italia erano presenti la Lega Serie A, la Lega Serie b e la Lega Pro. Diversi i temi trattati all'assemblea, in primis è stato riaffermato che ogni possibile modifica nel calendario delle competizioni internazionali debba essere condivisa con le leghe nazionali, quindi è stata decisa la creazione di due nuove commissioni, una per la parte business l'altra per quella sportiva.
Sul capitolo giovani, l'Epfl ha ribadito l'opportunità per i club di organizzare tornei giovanili e per questo avanzerà alcune proposte all'Uefa. Ribadito, inoltre, il supporto, sempre all'Uefa sul fair play finanziario, mentre è stato nominato il nuovo segretario generale, si tratta dell'austraiaco Georg Pangl, 48 anni ex Ceo della Bundesliga austriaca.
L'EPFL ha ribadito inoltre il pieno sostegno all'UEFA e all'ECA per cercare soluzioni alla regolamentazione del sistema delle proprietà di terze parti (TPO).
Post a Comment