Il Basket Italiano tiene testa alla crisi economica generale

Nella seduta del Consiglio Federale FIP tenutosi in data 22/3 u.s. presso la sala stampa dello Stadio Olimpico in Roma, il segretario della Com.Tec. Dott. Alessandro Annessa ha confermato che nonostante la crisi finanziaria generale, le società di serie A1 stanno tenendo fede agli impegni economici assunti ad inizio stagione.
Durante il Consiglio è stata tuttavia espressa grande preoccupazione per le vicende della Mens Sana Basket Siena alla luce della messa in liquidazione della Società così come deliberato dall'Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci del 21 febbraio scorso.
Il Verbale di detta Assemblea, tra l'altro, evidenzia: 1) Perdite accertate nella bozza di bilancio al 30 giugno 2013 per euro 5,4 milioni;2) Passività potenziali al seguito del ricevimento del Processo Verbale di Constatazione (PVC) della Guardia di Finanza per euro 16 milioni circa, su cui non è ancora pervenuto il correlato verbale di accertamento dell’Agenzia delle Entrate.
All’ordine del giorno anche un riesame delle norme di Ammissione al Campionato Serie A
le condizioni di ammissione rimangono invariate rispetto allo scorso campionato ed inerenti il rispetto del pagamento degli stipendi e delle relative imposte, dei parametri economico-finanziari ed eventuale ricapitalizzazione; a tali consolidati parametri andrà aggiunto, per la prima volta, un documento di previsione delle spese e relative coperture (budget) per la nuova stagione.
Post a Comment