Studio Ghiretti al fianco del Development Department della FIGC per “Spain Stadia Tour”

Prosegue il rapporto tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza globale in ambito sportivo, nel progetto “Stadia Management”.

Da lunedì 3 marzo ad oggi è in corso di svolgimento il terzo “Stadia Tour”, che dopo le positive esperienze in Inghilterra e Germania, porterà i partecipanti ad approfondire gli argomenti trattati nel corso di alta formazione in “Stadia Management”, alla scoperta degli impianti iberici. “Spain Stadia Tour”, realizzato dalla FIGC con il supporto della RFEF, si articola in un programma di visite guidate di sei impianti sportivi di differente tipologia, capienza e utilizzo: Camp Nou e Cornella El Prat a Barcellona, Romareda a Saragozza, Las Gaunas a Logroño, Nuevo San Mamés a Bilbao e Lasesarre a Barakaldo.

L’obiettivo principale di “Spain Stadia Tour”, è lo studio di alcuni tra i più interessanti esempi di impianti europei in grado di coniugare l’evento sportivo con un corretto modello di gestione e di business, che nel caso della Spagna ben si adatta ad un parallelismo con le esigenze italiane.
Fortemente voluto dal Development Department della FIGC, con il patrocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti, prosegue quindi anche nel 2014 l’iniziativa “Stadia Management”, che nei prossimi mesi si arricchirà di ulteriori attività di formazione rivolte ai professionisti che operano nello sport.

Nell’ambito di “Spain Stadia Tour” Studio Ghiretti si occupa degli aspetti organizzativi generali del progetto, della logistica e della gestione della segreteria operativa.

Nessun commento