Avon Running la corsa delle donne. A Milano l'atto conclusivo della 17° edizione


Dopo il successo della tappa di Bari del 16 marzo e di quella di Firenze del 13 aprile, la 17° edizione di Avon Running Tour si concluderà con il gran finale di Milano il 25 maggio.

Una manifestazione, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso un evento sportivo corale e ludico: Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne, sostenendo la bellezza, l’indipendenza e la salute.

L’epicentro della festa sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punto di incontro per tutte le partecipanti, per un weekend di animazione, intrattenimento, musica, prova gratuita dei prodotti Avon e confronto con specialisti di bellezza. Il Villaggio Avon Running sarà aperto sabato 24 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00 e domenica 25 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30. Nuovo look colorato e young per le sacche gara e le maglie, che sono già diventate un vero oggetto must-have: imperdibili, per dire “io c’ero”.

In questa 17° edizione, Avon Running Tour festeggia anche i suoi primi 10 anni di sostegno a progetti sociali. Parte del ricavato delle quote d’iscrizione della tappa di Milano sarà devoluto sia alla Fondazione IEO a sostegno del progetto “Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA” sia alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”.

Per la tappa di Milano, organizzata grazie al supporto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Cinisello, le runner potranno scegliere tra i 5 km della non-competitiva a ritmo libero, i 5km con chip oppure la 10 km agonistica per le più esperte, sempre con chip per monitorare il tempo-gara.

La partenza della corsa 10 km competitiva è prevista alle 9.15, mentre quella della 5km sarà alle 10.30 sempre da Piazza del Cannone.

Tra i partner dell'evento ci sono Under Armour Italia, Maxi Sport, Esosport e tanti altri.

La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa. Ma la passione non si ferma davanti a un “no”: in Avon Cosmetics l’atleta trova il partner perfetto. Infatti Avon proprio nel 1998 affida all’atleta l’ideazione di un evento sportivo dedicato alle donne e nasce Avon Running.

Nessun commento