Casa Milan molto più che una sede. Barbara Berlusconi: "Casa Milan ci permetterà di sviluppare molte iniziative commerciali"


Il Milan ha una nuova sede moderna e funzionale di 9.000 mq: Casa Milan accoglierà, a partire da fine maggio 2014, non solo i dipendenti della società, ma anche i tifosi rossoneri e tutti coloro che vorranno entrare in contatto con storia e i valori del club.

L’obiettivo della società è quello di creare un percorso emozionale e di intrattenimento: un luogo unico dove vivere pienamente il concetto di #weareacmilan.

Il tifoso più appassionato, il simpatizzante e in generale chiunque visiterà Casa Milan potrà vivere la propria passione per i colori rossoneri o semplicemente trascorrere il proprio tempo libero all’interno di questi spazi avveniristici e unici nel loro genere.

Casa Milan, progettata dall’architetto Fabio Novembre, si inserisce in una più ampia visione di rinnovamento ed espansione del Club rossonero voluto e iniziato da Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di AC Milan.

La scelta del Portello per trasferire la propria sede è dettata dalla riqualificazione dell'area e dalla posizione strategica per raggiungere Milanello, oltre ad essere vicina allo stadio.
La facciata di Casa Milan racchiude tutti i temi che poi verranno trattati all'interno dell'edificio. Grandi sculture di atleti risalenti il bordo inclinato concludono l'azione con un tiro che genera l'effetto di propagazione rosso nero che colora i fronti.

Per il personale Milan sono a disposizione 3000 mq. Gli spazi sono all’insegna del design e della funzionalità.

Grazie al mix tra esposizione di rari cimeli storici e le più moderne tecnologie, i tifosi, nei 1000 mq del Museo, rivivranno le emozioni di 114 anni di gloriosa storia rossonera. Un percorso ampio che prevede, tra l’altro, il passaggio attraverso la Galleria dei Campioni e dei Palloni d’Oro oltre alla Sala dei Trofei con le coppe più importanti conquistate dal Milan fino a oggi.

Il viaggio esperienziale sarà personalizzabile e completamente interattivo, grazie anche a una partnership all’avanguardia sviluppata con Google. L’esperienza all’interno del museo è stata pensata per soddisfare le esigenze dei diversi target di visitatori, dai bambini agli adulti.

Il nuovo punto vendita ufficiale di 450 mq accessibile direttamente dal museo e, in alternativa, anche dalla piazza sarà un Experience Store con i migliori prodotti di merchandising, le maglie ufficiali e l’abbigliamento tecnico della squadra oltre a esclusivi pezzi unici. Assoluta novità del negozio sarà il bookshop, dove saranno disponibili i libri dedicati al Club, alla sua storia, ai suoi protagonisti, alle maglie di tutti i tempi. Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 e il giovedì sino alle ore 22.

A Casa Milan sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le partite del Milan a San Siro. La biglietteria seguirà gli stessi orari di apertura del Milan Store.

Il ristorante di 450 mq sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 24 e offrirà un servizio food completo dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo e cena in grado di soddisfare diversi target ed esigenze. Grazie all’esclusivo servizio sviluppato dalla famosa cucina dell’omonimo centro sportivo rossonero dove si allena la prima squadra, la qualità dei prodotti si sposa perfettamente con il concetto di sana alimentazione. I numerosi schermi posizionati all’interno del locale offriranno la visione delle partite del Milan, in casa come in trasferta e i migliori eventi sportivi internazionali.

La piazza nella quale sorge Casa Milan è tra le più grandi di Milano: 25.000 mq. Sarà la piazza dei tifosi rossoneri, la piazza in cui si celebreranno, in un futuro che società e tifosi si augurano più vicino possibile, i successi sportivi del club.

Sulla facciata di Casa Milan sarà installato un maxischermo permanente dove saranno proiettati i simboli del Milan e le immagini storiche del club.
Questa estate inoltre, in occasione della Coppa del Mondo Brasile 2014, sarà possibile assistere a molte delle partite dei mondiali.

Casa Milan e la Piazza saranno dotate di un servizio Wi-Fi gratuito offerto da AC Milan, a testimonianza dell’importanza che il Club rossonero riserva alla tecnologia e la sua fruibilità. La disponibilità di una rete wireless è stata pensata e realizzata nell’ottica di rendere quest’area un luogo di aggregazione e divertimento per il tempo libero.

"Casa Milan mi auguro diventi il punto di riferimento della Società. In Via Turati noi abbiamo lasciato il cuore, ma non ci permetteva di entrare in contatto con i nostri tifosi. - queste le parole di Barbara Berlusconi Amministratore delegato del club che poi prosegue - Noi questa sede l'abbiamo fatta per loro. Avevamo una sala coppe, nonchè sala consiglio, ma a livello funzionale non lavoravamo in maniera ottimale. Per visitare la sala Coppe era molto complicato. Io e il signor Galliani ci siamo confrontati su questo punto. Volevamo dare ai nostri tifosi l'opportunità di visitare questo in maniera autonoma. Questa sede ci permette di sviluppare molte iniziative: commerciali, con i nostri sponsor, ma non solo. Abbiamo la piazza per i nostri numerosi eventi. Questa sede è per i tifosi e per la sua famiglia. Qui lavorano i dipendenti del Milan e qui verranno a visitarci i nostri giocatori. Vogliamo donare emozioni ai nostri tifosi.
Uno dei nostri obiettivi è incrementare la presenza in Medio Oriente, attraverso il connubio tra noi e gli sponsor. Non basta comunque. Abbiamo un potenziale inespresso nel mondo. Abbiamo più di 140 milioni di tifosi nel mondo, solo 22 in Cina. Abbiamo un mercato pronto a ricerverci. Dobbiamo sviluppare commercialmente Casa Milan. La prossima settimana andiamo negli Emirati per incontrare i dirigenti dell'Emirates. Ci sono molte persone interessate a replicare il nostro modello e mi auguro che tutto questo possa succedere in altri mercati mondiali. Tenere contatti con queste realtà è fondamentale, il retail è fondamentale. Speriamo di riprodurre questo format in tante altre città del mondo. Negli USA stiamo studiando un progetto differente, che non riguarda solo il calcio, ma anche il mondo del benessere con Milan Lab. A livello commerciale ha molte potenzialità. Nei prossimi mesi presenteremo molto altro. L'obiettivo è portare quello che abbiamo qui in giro per il mondo."

Fonte AC MIlan

Nessun commento