Massimo Cellino vince il ricorso contro la Football League e ottiene il via libera all'acquisto del Leeds

Massimo Cellino vince il ricorso nei confronti della Football League e potrà quindi acquisire il Leeds United.
Due settimane fa la Football League aveva bocciato, a causa della condanna al pagamento di 400 mila euro di IVA per l'acquisto di una barca a vela, le intenzioni dell'attuale presidente del Cagliari, di diventare proprietario del club inglese.
Grazie al via libera Massimo Cellino potrà completare attraverso la società utilizzata perl'operazione, la Eleonora sport Ltd, l'acquisto del 75% delle quote dei Whites.
La notizia è stata accolta con soddisfazione da parte della società inglese. David Haigh direttore generale del Leeds ha dichiarato:"E' un giorno molto importante nella storia del Leeds. Da quando la GFH Capital si è insediata nel club nel dicembre del 2012 ha sempre cercato di introdure degli investitori che potessero garantire la stabilità del club. Ho incontrato tanti potenziali investitori e lavorato molto accanto a loro, ma ho capito subito che Massimo avrebbe avuto tutte le caratteristiche per poter portare questo club lontano. Credo che l'ingresso di Eleonora Sport, insieme alla guida ed alla determinazione di Massimo, saranno una chiave per il nostro futuro. Voglio dire grazie alla Football League, alla GFH Capital, a Massimo ed alla Eleonora Sport per il lavoro svolto nelle scorse settimane per raggiungere questo accordo e questo traguardo".
Anche la Football League, attraverso le parole di un portavoce, si espressa sul ricorso respinto: "Siamo molto delusi dall'esito dell'appello, ma vogliamo ad ogni modo congratularci con il comitato per la sua diligenza nel rivedere la decisione. Non si tratta di una decisione relativa ad una singola personalità , ma c'è una ragione che ci porta a essere obbligati a mantenere l'integrità della nostra regolamentazione. E' sempre molto difficile dare una interpretazione della legge italiana in un contesto come quello nostro, dove invece vige una differente regolamentazione".
"Il Comitato Indipendente ha ritenuto che la recente condanna di Cellino da parte di un Tribunale della Sardegna non riguarda per forza il fatto che egli debba essere considerato disonesto, anche sulla base delle informazioni che sono state raccolte. La Football League considererà adesso le risultanze e le conseguenze del verdetto".
Segui @SportBusinessM
Segui @SportBusinessM
Post a Comment