Studio Ghiretti ancora al fianco di AIC per il dopo carriera dei calciatori


Studio Ghiretti & Associati, lo Studio di consulenza globale nello sport, collabora per il quarto anno con l’Associazione Italiana Calciatori per l’organizzazione del corso di formazione AIC - Ancora In Carriera MANAGER.

La quarta edizione del corso, la cui prima sessione si è conclusa ieri a Coverciano, ha l’obiettivo di sviluppare le competenze manageriali dei calciatori a fine carriera per garantire loro maggiori possibilità di riqualificazione professionale oltre lo sport. L'idea di accompagnare i calciatori oltre la carriera agonistica è da sempre una delle prerogative dell'Associazione Italiana Calciatori e, con la modifica dello Statuto approvata dall'Assemblea Straordinaria nel maggio 2012, l'AIC ha raggiunto un'altra tappa fondamentale della sua ultraquarantennale storia, aprendo ufficialmente le porte anche agli "ex calciatori" con l'estensione delle tutele anche ai tesserati che hanno terminato la carriera agonistica. La quarta edizione di AIC - Ancora In Carriera MANAGER vivrà di incontri frontali e laboratori interattivi che si svolgeranno presso il Centro Tecnico di Coverciano. Prossimo appuntamento il 16, 17 e 18 giugno e ai primi di settembre.

Studio Ghiretti si occupa del coordinamento scientifico del progetto puntando sulla qualità del corpo docente. Tra i relatori della I sessione Enrico Varriale giornalista Rai Sport, Massimo Corcione giornalista Sky Sport, Jair Bertoni Chef of cabinet EPFL, Marco Brunelli Direttore Generale Lega Serie A, Antonio Percassi Presidente Atalanta BC, Pierpaolo Marino Direttore Generale Atalanta BC, Michele Uva Direttore Generale CONI Servizi, Luca Corsolini giornalista Sky Sport, Mauro Bergamasco Nazionale di Rugby, Andrea Zorzi ex Nazionale di Volley, Matteo Marani Direttore Guerin Sportivo, Mauro Mazza Direttore Rai Sport, Pierpaolo Romani Coordinatore Nazionale Avviso Pubblico, Isabella Croce LGS SportLa b.

Nessun commento