American Express diventa Partner Principale del Brighton & Hove Albion FC acquisendo anche i naming rights del centro di allenamento

Il Brighton & Hove Albion club inglese che milita in Championship ha siglato un accordo con American Express per la cessione dei naming rights del nuovo centro di allenamento.

Il complesso è situato al centro dell'area verde di Lancing nel West Sussex ed è stato progettato da KSS Group secondo i requisiti e i parametri della Premier League Elite Player Performance Plan (EPPP Category 2 Academy).

Il centro dispone di 11 campi da calcio in erba naturale ed artificiale di cui 7 regolamentari e un campo coperto in erba sintetica, garantendo il continuo utilizzo dell'impianto durante tutto l'arco dell'anno.

L'edificio principale è caratterizzato dalla pianta a Y dove due ali separate sono dedicate rispettivamente al settore giovanile e alla prima squadra, mentre nella terza ala vengono condivisi spazi ricreativi, aree nediche, palestra e la zona per i media.

Con questo accordo American Express assume la denominazione di Partner Principale del club. La compagnia di servizi finanziari è infatti già main sponsor del Brighton & Hove Albion FC ed è anche titolare dei diritti di denominazione dello stadio dei Seagulls.

L'amministratore delegato del club Paul Barber ha detto: "Siamo molto felici che American Express abbia siglato questo accordo acquisendo i diritti di denominazione per il nostro nuovo centro di allenamento e academy." L'ad del  Brighton & Hove Albion ha poi proseguito: "Il club gode di un rapporto di grande successo con American Express e siamo lieti che il suo sostegno sia stato esteso anche a uno dei centri sportivi e di formazione più belli del mondo. Da un punto di vista commerciale, questa partnership contribuirà ad aumentare le entrate e a farci raggiungere i nostri obiettivi legati al fair play finanziario."

Sport Business Management nel marzo scorso ha avuto il piacere di visitare  lo stadio e il nuovo centro di allenamento in costruzione ospiti del Brighton & Hove Albion nell'ambito di un evento organizzato da FootballAvenue, KSS Group e dal club stesso.

Nessun commento