Dainese apre ai giovani e punta a raddoppiare il fatturato entro il 2018

Dainese, società italiana fondata a Molvena (Vicenza) leader nella produzione di abbigliamento protettivo per lo sport, ha comunicato l'assunzione di 31 neolaureati under 30. 
Con il cambio dell'amministratore delegato (Federico Minoli al posto di Franco Scanagatta) il nuovo piano industriale della società prevede di raddoppiare il fatturato nel 2018 superando i 200 milioni di euro. Attualmente il giro di affari è di 121 milioni di euro. 

Il patron Lino Dainese in un intervista pubblicata su Il Giornale di Vicenza ha dichiarato: "Il nuovo ad Minoli era già nel CdA da 10 anni ed ha preparato un piano ambizioso di crescita per Dainese che prevede il raddoppio del fatturato entro il 2018 grazie alla tecnologia del "vestito intelligente", senza trascurare tutto il resto". 

Anche il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha commentato le assunzioni ed il piano industriale dell’azienda vicentina; “In una fase in cui la disoccupazione giovanile continua a crescere arrivando al 42% i e gli indicatori della ripresa sono deboli, dal Veneto arriva un segnale importante e di fiducia: l’azienda Dainese ha deciso di assumere 31 giovani neolaureati costruendo un piano industriale che punta al raddoppio del giro d’affari nei prossimi anni”.


Nessun commento