MASTER IN DIRITTO SPORTIVO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE


Istituti Professionali, ente di formazione con oltre vent’anni di esperienza nel settore, organizza a Milano l'esclusivo Master in diritto sportivo nazionale ed internazionale.

Questo percorso formativo assicura a ogni allievo una formazione teorico-pratica specialistica nell'ambito giuridico e fiscale legati al settore sportivo, calcistico in particolare.

Il Master è rivolto ai possessori di una laurea in scienze giuridiche o economiche: economia aziendale, giurisprudenza, scienze politiche e facoltà affini; si rivolge inoltre a professionisti del settore sportivo che intendano acquisire o approfondire le proprie conoscenze sull'ordinamento sportivo.

Oltre ad affrontare tutti gli aspetti teorici delle discipline trattate, il Master è fortemente improntato a un approccio pratico, volto ai seguenti argomenti:
- I rapporti di lavoro degli sportivi
- La giustizia sportiva nazionale
- La risoluzione delle controversie nazionali e internazionali in ambito calcistico
- La figura del procuratore sportivo
- Il sistema di controllo economico-finanziario delle società calcistiche
- I diritti radiotelevisivi
- Il marketing sportivo
- Il lato oscuro dello sport: doping e match fixing

Il corpo docente del master include alcuni tra i più stimati professionisti del settore, come Pierfilippo Capello, Juan De Dios Crespo e molti altri, che sapranno guidare l'allievo in un percorso di professionalizzazione nel diritto sportivo nazionale ed internazionale.

Il Master si compone di tre parti: lo studio preliminare di testi e dispense forniti a ciascun allievo; una fase d’aula full-immersione con 14 giornate di lezioni in aula (8 ore al giorno, TOT 112 h); una fase di workshop pratico di 4 giornate, che si conclude con la redazione di un project work finale che andrà ad arricchire il CV degli allievi.

Durante le lezioni e nella fase di workshop saranno studiati casi concreti, ci saranno simulazioni, esercitazioni e analisi di situazioni reali; il tutto assicurando il massimo coinvolgimento dei partecipanti. Il Project work finale sarà sottoposto alla valutazione dei docenti e dei tutor.

Per info su date, posti disponibili e costi d’iscrizione è sufficiente visitare la pagina web di Istituti Professionali e compilare il form di contatto presente sulla pagina.

Nessun commento