Matteo Cavagnini si affida a Yolo Sport Marketing

Matteo Cavagnini ha ufficialmente scelto Yolo Sport Marketing come agenzia personale di marketing sportivo, stipulando un contratto che lega il campione paralimpico alla società che opera nel mondo del marketing sportivo, delle sponsorizzazioni, della comunicazione e degli eventi legati al mondo dello sport.

Yolo Sport Marketing curerà la promozione dell’immagine dell’atleta e i rapporti con le aziende che sceglieranno Matteo come testimonial di campagne di comunicazione ed eventi. Cavagnini potrà usufruire del supporto di un intero team dedicat, capace di creare legami forti e relazioni con le aziende che attraverso il profilo e la personalità del giocatore paralimpico possono migliorare l’immagine e la reputazione aziendale, comunicare verso un target preciso o attrarre il grande pubblico. Tutte le azioni di marketing previste possono comprendere anche eventi di ogni tipo e campagne di sensibilizzazione verso tematiche specifiche. Matteo si è dichiarato soddisfatto dell’accordo raggiunto con Yolo Sport Marketing.

Matteo Cavagnini nasce a Brescia nel 1974. È uno degli sportivi più premiati di tutto lo sport Italiano, a livello individuale e di Club. E’ capitano e colonna portante della Nazionale Italiana dove gioca nel ruolo di pivot da 13 anni. Uno dei volti belli e vincenti del movimento paralimpico italiano che gioca, attualmente, nelSanta Lucia Roma di basket in carrozzina.

Dopo uno sfortunato incidente che lo ha parzialmente immobilizzato sulla carrozzina, Matteo ha trovato nelloo sport la sua nuova vita e una ferrea forza di volontà. Il suo impegno è stato ripagato e ha contribuito a farlo diventare uno degli sportivi italiani più premiati. Promotore di programmi riabilitativi a livello fisico e psicologico per bambini disabiliè impegnato con la Santa Lucia Roma a sostegno dei ragazzi colpiti da gravi handicap. La sua vita è costellata di valori forti che lo accompagnano in ogni sfida quotidiana: tenacia, agonismo, impegno, competizione, sacrificio e un desiderio di raggiungere costantemente obiettivi sempre nuovi.

Il legame dell’azienda con l’atleta determina un beneficio d’immagine immediato ed estremamente positivo per la società che sceglie questa tipologia di partnership. I valori che contraddistinguono Matteo Cavagnini permettono di posizionare o riposizionare l’immagine dell’azienda verso il grande pubblico o verso un target specifico orientato a un determinato prodotto o servizio. L’azienda che lega il proprio nome al profilo dell’atleta, assorbe automaticamente tutti i valori che qualificano il carattere e la carriera del cestista.

Il profilo dell’atleta può supportare con successo le iniziative di comunicazione dell’azienda che vuole legare il proprio marchio ai valori dell’ agonismo, dell’impegno e della determinazione nel raggiungere i proprio obiettivi. L’azienda può quindi utilizzare tutti i diritti connessi alla figura dell’atleta.

Nessun commento