U.S. Città di Palermo diventa partner del Master SBS

L’U.S. Città di Palermo diventa partner del Master SBS andando ad arricchire il novero dei Club che sostengono il progetto formativo di Verde Sport, che a settembre vedrà l’avvio della X edizione.
Si tratta di un’importante partnership siglata grazie al sostegno dell’A.D. Andrea Cardinaletti, che già da cinque anni è presente tra i Membri del Comitato d’Onore SBS.

Il Master SBS è infatti un progetto formativo affermato e in continua espansione, da tre anni sempre presente nella classifica mondiale dei migliori 25 MBA in Sport, e rappresenta uno sbocco ideale per chi voglia iniziare un percorso specialistico e lavorare nello sport business.

Organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia, il Master SBS prevede una fase d’aula di 6 mesi, caratterizzata da numerose testimonianze, visite e project work svolti in collaborazione con i principali players dello sport. Al termine di questa fase, è previsto uno stage curriculare di almeno tre mesi presso un’azienda della Sport Industry.

Fonte: palermocalcio.it

1 commento

Alessandro ha detto...

Ormai questi master non servono più a nulla. Ce ne sono troppi e da essi escono più di 100 manager dello sport all'anno. Il problema sta nel fatto che le società sportive italiane di tutti gli sport e le società di marketing alle quali affidano la cura della loro area marketing (vedi infront Gsport ed altre), grazie anche all'immobilismo del governo italiano in materia di lavoro giovanile, non assumono (bisogna avere santi in paradiso per così dire per essere assunti) ma si avvalgono esclusivamente di stagisti, sfruttati e non pagati, che al termine dello stage curriculare vengono mandati via senza colpo ferire pronti ad essere sostituiti da altri stagisti che faranno la fine dei loro predecessori, ovvero, dopo lo stage curriculare si troveranno disoccupati perché come detto in precedenza le società non assumono e giocano al "gioco dello stagista".