Brave, vincenti e soprattutto social le ragazze della nazionale di pallavolo

La nazionale di pallavolo femminile, che stasera sfiderà la nazionale USA nella final six per un posto in semifinale ai campionati mondiali, riceverà oggi alle 13 la visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. 

Dopo la vittoria sulla Cina, le ragazze della pallavolo italiana hanno chiuso la seconda fase al primo posto nel loro girone, continuando la striscia positiva di questo mondiale. Belle, affiatate e sopratutto social, le ragazze di Bonitta che non perdono occasione per condividere sul web foto e commenti.

Grazie a Oboscore possiamo scoprire la classifica giornaliera delle azzurre più social, che mette al primo posto Valentina Arrighetti, la splendida centrale della nostra nazionale. Piuttosto distaccata la detentrice della medaglia d’argento web, Paola Cardullo. Il libero della nazionale si trova sul secondo gradino del podio, staccando di poco la giovane palleggiatrice dell’AGIL Volley Novara, Noemi Signorile. Famosissima, non solo sotto rete, Francesca Piccinini, che si aggiudica il quarto posto, seguita dalla palleggiatrice Francesca Ferretti e dalla centrale Raphaela Folie. Chiude la classifica la giovanissima schiacciatrice italo - senegalese Valentina Diouf.

OBOSCORE è il nuovo modo per misurare la "social audience" e l'attività di personaggi pubblici e brand. L'indicatore numerico [oboscore] rappresenta le persone raggiunte dal candidato attraverso i propri post nei social Facebook, Twitter e Instagram. Le classifiche si aggiornano ogni giorno alle ore 10:00. La chart prende in considerazione i soggetti la cui candidatura è accreditata dalla relativa lista politica e dalla stampa attraverso le principali agenzie giornalistiche (Il candidato deve essere in possesso almeno di una pagina ufficiale su social media Facebook, Twitter e Instagram). L'oboscore generato si basa si un modello matematico, sviluppato dall'agenzia OBO Digital, che prende in considerazione i post eseguiti sulle pagine, le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi e la grandezza del network del soggetto monitorato. La produzione editoriale si riferisce ad un giorno specifico e prende in considerazione le 24 ore precedenti (es. classifica di lunedì 19 riporta i dati raccolti dalle 00:00 alle 24:00 di domenica 18). Qualora il personaggio monitorato non svolga alcuna attività di "posting" sui propri canali sociali nella giornata in esame verrà accreditato con oboscore uguale a zero, in quanto non raggiunge alcun utente della propria di cerchia di follower attraverso il suo contenuto.

Nessun commento