Swansea City: il Liberty Stadium aumenta di 6.000 posti la propria capienza

Lo Swansea City ha ottenuto l’autorizzazione per l’espansione del Liberty Stadium. Un primo parere favorevole per un aumento di 1000 posti c'è già stato lo scorso mese di gennaio, ma durante la prima fase dell'ampliamento, la società ha deciso di incrementare a 4.000 i nuovi posti, con un opzione per arrivare fino a 5.000.

Ora il presidente Huw Jenkins ha assicurato ai sostenitori che il numero è cresciuto ancora. Il Liberty, infatti, aumenterà la sua capacità di 6000 posti. Il perché di questo incremento l’ha spiegato lo stesso Presidente in un meeting: "Il lato est è stato ridisegnato di recente, inizialmente doveva essere di 4.000 posti in più, ma alla fine abbiamo scelto di arrivare fino a 6.000, portandoci fino a 27.500 posti a sedere”.
Lo sviluppo non porterà solo all’aumento della capienza, ma sarà caratterizzato anche dall’aggiunta di 20 skybox.
"Probabilmente tra i prossimi 6-12 mesi avremo un quadro più chiaro. Per quanto riguarda le tempistiche di realizzazione, i lavori potrebbero iniziare tra gennaio 2015 e luglio 2015”.
Jenkins ha anche assicurato ai sostenitori del club che non sta prendendo in considerazione alcuna offerta per realizzare un altro impianto fuori dalla città.

Nessun commento