MP & Silva si conferma advisor della Lega Serie A per i diritti tv esteri.

L'Assemblea della Serie A, riunitasi ieri pomeriggio nella sede di via Rosellini, ha assegnato a MP & Silva i diritti audiovisivi della Serie A da esercitarsi nei territori internazionali.

L'offerta di MP & Silva è risultata nettamente superiore rispetto agli altri competitor B4 Capital e Img Media. Ai club di Serie A in media andranno circa 186 milioni all'anno, per un totale di 557 milioni. Le altre offerte si sono fermate a 420 quella di IMG e a 408 di B4 Capital.

"L'Assemblea ha deciso di accettare all'unanimità l'offerta per la commercializzazione dei diritti esteri presentata da Media Partners & Silva - ha spiegato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -".
"Ora - ha poi proseguito Beretta - la procedura prevede che l'assegnazione degli stessi sia sottoposta al vaglio dell'Antitrust che ha 45 giorni di tempo per esprimersi".

"Il mio auspicio – ha dichiarato Riccardo Silva – è che questa assegnazione possa contribuire a rasserenare il clima della Lega e ad incentivare la coesione fra i club. La serie A venduta da sola vale all’estero oggi molto meno degli altri tornei di prima fascia. Tuttavia noi la inseriremo in pacchetti più ampi con le altre competizioni di cui deteniamo i diritti in modo da proporre ai broadcaster di tutto il mondo praticamente un intero palinsesto. Questa modalità di vendita assemblata ci consente di valorizzare al massimo i nostri asset»

Per un maggiore approfondimento sul tema vi consigliamo "La suddivisione dei Diritti TV 2015/18: a chi vanno i 150 mln annui in più?" di Tifoso Bilanciato

Nessun commento