Un nuovo stadio nei piani del FC Metz

Il presidente del FC Metz ha confermato la sua intenzione di rinnovare rapidamente lo stadio di Saint-Symphorien, mentre la sua squadra brilla in Ligue 1. Il progetto avrà un costo di € 35.000.000.
La ristrutturazione dello stadio di calcio a Metz (Moselle) è un tema ritornato in auge. Il club dopo la promozione in Ligue 1 sta ottenendo buoni risultati anche nella stagione in corso e vuole pensare ad un salto di qualità anche attraverso la ristrutturazione dello stadio. Al "Le Républicain Lorrain" Bernard Serin ha dichiarato che il costo del lavoro di 35 milioni di euro sarò finanziato dal club, ma anche il Consiglio generale della regione della Mosella è disponibile a contribuire, qualora lo stadio restasse di proprietà pubblico. 

In questo progetto, il FC Metz ha pianificato una completa ristrutturazione del lato sud, che ha già 50 anni. Questo lavoro aumenterebbe i posti a sedere dello stadio, superando le 30.000 unità, così da poter ospitare le competizioni UEFA. “Penso che le cose si evolveranno nei prossimi due mesi", dice il signor Serin mentre il lavoro potrebbe durare due stagioni. La ristrutturazione è stata voluta dal FC Metz e dal Consiglio Generale, mentre l’obiettivo di ospitare alcune partite di Euro 2016 è stato definitivamente abbandonato. Metz non ha voluto dare un budget per un progetto che riteneva "eccessivo e troppo costoso." Il primo step del progetto prevede la chiusura degli angoli tra le quattro tribune, una nuova copertura, una zona VIP più ampia, uffici e negozi.

Nessun commento