Giornata di formazione con il corso: "Marketing e Comunicazione Sportiva" organizzato da FERPI

E' in programma, venerdì 28 novembre dalle ore 11, al Circolo Antico Tiro Al Volo - Sala Gazebo Via Eugenio Vajna 21, Roma una giornata dedicata al "Fare Marketing e Comunicazione con lo Sport", a cura di Sergio Cherubini, presidente del Master in Marketing e Management dello Sport della Facoltà di Economia presso l'Università di Roma Tor Vergata.
Insieme al Professore Cherubini ci saranno noti guest speakers di aziende e istituzioni del mondo sportivo, tra cui: Andrea Santini, Responsabile Parco del Foro Italico in Coni Servizi; Marco Canigiani, Responsabile Marketing, Sponsorizzazioni, Eventi S.S. Lazio; Gaia Simonetti, Responsabile Area Comunicazione Lega Italiana Calcio Professionistico; Marco Lanzarone, Responsabile Air Agency – Gruppo Rai; Julian Marsili, Marketing Services & Communication Manager Birra Peroni; Alfredo Parisi, Presidente Criteria Ricerche.
Gli obiettivi saranno: affrontare lo sport system nel suo complesso, cercare di analizzare in ottica sistemica le strategie e le operatività quotidiane di coloro che sono impegnati, o intendono esserlo, nelle organizzazioni della filiera sportiva. Rispondendo alla necessità sempre crescente di una specializzazione sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport; che vanno affrontate con preparazione e capacità specifiche, anche in considerazione delle importanti evoluzioni a livello mondiale. Con un occhio sempre attento alle nuove tecnologie ed agli scenari futuri della comunicazione web e social.
Principali destinatari del corso sono manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, consulenti e studenti.
Programma
10.00/12.00 – Le opportunità e la complessità del Marketing e della Comunicazione sportiva
Sergio Cherubini, Docente di Marketing e Presidente del Master in Marketing e Management dello Sport presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata
12.00/13.30 – L’impianto sportivo come opportunità per fare marketing e comunicazione
Andrea Santini, Responsabile Parco del Foro Italico in Coni Servizi
13.30/14.30 – Lunch
14.30/15.30 – Il Calcio come opportunità per fare marketing e comunicazione
Marco Canigiani, Responsabile Marketing, Sponsorizzazioni, Eventi S.S. Lazio
15.45/16.30 – Discussant:
Gaia Simonetti, Responsabile Area Comunicazione Lega Italiana Calcio Professionistico
Marco Lanzarone, Responsabile Air Agency – Gruppo Rai
16.30/17.00 – Case History: Birra Peroni
Julian Marsili, Marketing Services&Communication Manager
17.15/17.30 – Comunicazione sportiva: influenza sociale e stakeholders
Alfredo Parisi, Presidente Criteria Ricerche
17.30/18.00 – Q & A con Sergio Cherubini
18.00 – Chiusura del Corso
Per informazioni ulteriori, costi e iscrizioni scrivere a casp@ferpi.it oppure cliccare qui
Post a Comment